A Giarre primi punti del TASZ sud

La gara etnea ha aperto il Trofeo Auto Storiche Salita di Zona con due belle gare dense di agonismo nei 4 Raggruppamenti presenti
Image

Cito Barbaccia ha vinto tra le Auto Storiche la 23^ Giarre Montesalice Milo, la gara catnese che ha aperto il Trofeo Auto Storiche Salita  di Zona sud.

Il driver e preparatore palermitano ha ottenuto il miglior tempo di gara sulla Paganucci di 4° Raggruppamento che cura in proprio, 3'54"30 e 4'00"19 i tempi ottenuti nelle due salite. Seconda posizione di categoria ed anche secondo tempo di giornata per Antonio Piazza sulla Lucchini, mentre il podio raggruppamento è stato completato dal sempre tenace "Aeron" su renault 5 GT Turbo.

Salvatore Caristi ha vinto il 3° Raggruppamento con la perfetta Fiat 28 che prepara in proprio, il messinese ha ottenuto il 3° tempo generale ed ha guadagnato bottino pieno di categoria. Seconda posizione per il campano di Palermo Francesco Avitabile, molto incisivo sulla BMW 320, con cui si è portato in 4^ posizione generale. Altra Fiat 128 in verisone Rally quela del padrone di casa Giovambattista Motta, che ha completato il podio di raggruppamento.

Massimo di punti in 2° Raggruppamento per Casimiro Piazza che su BMW 2002 ha preceduto la gemella di Marco Russo e la Fiat X1/9 di Giacomo Spezia.

Vetture costruite fino al 1972 quelle del 1° Raggruppamento dove sonno emersi dei veterani di categoria come Giuseppe Riccobono sulla BMW 2002 Tii, che ha vinto e fato pieno di punti, davanti a Gregorio tosto su Lancia Fulvia HF e Salvatore Spinelli sull'Alfa Romeo Giulietta SZT.