La Scuderia ASPAS in forze alla 7 Salita Monte Erice Storica

Sono 16 i portacolori del sodalizio palermitano in arrivo a Trapani da tutta la regione
Image

Con la 7’ Monte Erice Storica il CSVSA si avvia al rush finale di stagione e diventa sempre più accesa la lotta tra pioti e Scuderie per la supremazia nei vari Raggruppamenti e classi. Inoltre il round trapanese è valido anche per il CIVSA: ciò ha catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori facendo registrare il record stagionale di iscritti a una gara di storiche in Sicilia.

Quindi grande sforzo organizzativo da parte di ACI TP per assicurare il miglior svolgimento della classica cronoscalata che si svolgerà sul consueto, impegnativo e panoramico percorso che si inerpica sui 5,730 m della SP Immacolatella che unisce Valderice allo storico borgo di Erice.

I piloti della Scuderia Aspas sono protagonisti in questa esaltante kermesse motoristica con ben 16 presenze provenienti da tutto il territorio regionale, spronati dal confronto con i “colleghi” di oltrestretto presenti per la validità nazionale della gara.

Nel 1^ raggruppamento saranno ai nastri di partenza Giuseppe Riccobono, finora mattatore di Raggruppamento su BMW 2002, Salvatore Spinelli su Giulietta TZ, veterano di questa gara, “Oiram” sull’affascinante Lancia Fulvia Sport Zagato ed il rientrante Salvo Salvino su Alfa Romeo GT.

Nel 2’ raggruppamento si schierano ai nastri di partenza Nicola Scaccianoce su Alfa Romeo GtAm, Marco Russo su Bmw 2002 Tii e Andrea Ferrarella su Lotus Europa.

Folta anche la partecipazione nel 3’ raggruppamento: Lino Capizzi, su Alfasud 105 Ti, Michele Piazza e Natale Giordano su Fiat X1/9 1.6, Pietro Dispenza, su Fiat X1/9 1.3, Giovanni Grisanti su A112 Abarth e Ignazio Fundarò su VW Golf GTI mirano al successo nella speciale classifica delle Scuderie.

Tra i prototipi del 4’ raggruppamento Toni Piazza e Manlio Munafo’ su Lucchini SN3000, difenderanno i colori della Scuderia.

Tra le moderne con la sua Ford Escort Cosworth Gaspare Rizzo punta ad una bella prestazione.

La gara si svolgerà in presenza di pubblico ed sarà trasmessa in live streaming tramite i canali social @CI Velocità Salita Auto Storiche, @CI Velocità Montagna e ACISPORT.

(Scuderia ASPAS)