La Scuderia Livorno Rally accende i motori e finalmente si riparte

Sabato 22 agosto a Vighizzolo d'Este (PD) torna protagonista indiscussa, la terra, con la gara di apertura del Campionato Italiano Autocross – Velocità su Terra.
Image

(Comunicato Scuderia Livorno Rally)

Superbuggy, buggy, kart cross e tax, si daranno battaglia nel circuito este off road dove una quarantina di piloti specialisti… della polvere, sono pronti per sfidarsi e divertirsi.

Nel gruppo 2 il veterano Amatori cercherà di riconquistare il titolo di campione italiano della categoria con la sua nuovissima Mirage Mitsubishi, spicca anche presenza del Luca Cortellazzi, un ritorno nel Campionato Italiano Velocità su Terra dopo le ottime prestazioni nel campionato neve e ghiaccio.

Nel gruppo 3, Simone Firenze al debutto con il nuovissimo kartcross Semog Bravo, dovrà ribadire la sua supremazia nei confronti di molti avversari tra cui spiccano i nomi di Omar Modolo e dei fortissimi piloti locali, i fratelli ruzzante, senza dimenticare poi il ritorno di Zoppetti nella Velocita’ su Terra.

Nel gruppo 4 il campione italiano in carica Tachis, dovrà difendersi dal ritorno nella categoria buggy 1.6 sia del fortissimo Cristian Grasselli, al debutto con un mezzo nuovissimo e autocostruito durante la quarantena, che da Stefano Visentini andato ad allenarsi all’estero nelle prime due gare di CEZ e quindi sicuramente in forma così come indicano le classifiche europee.

Nel gruppo 5 infine, il pilota locale Casarin fresco vincitore del suo primo titolo italiano, incontrerà la concorrenza del fortissimo Alex Gallotta e quella del pilota locale Semenzato che durante il lockdown ha lavorato molto per mettere a punto il suo superbuggy.

La Scuderia Livorno Rally da alcuni anni ha intrapreso il percorso dell’off road organizzando manifestazioni valevoli per il Campionato Italiano e per il campionato europeo CEZ.

Grandi soddisfazioni per il sodalizio labronico che nel 2020 ha ricevuto e accettato la proposta degli amici di Vighizzolo d’Este per organizzare anche questo nuovo atteso appuntamento sportivo.