Scuderia Livorno Rally, RIORC, il Campionato Italiano ed Europeo per l'Autocross dell'Adriatico

Il 24 e 25 ottobre si svolgerà il terzo atto della serie tricolore
Image

(Comunicato stampa Scuderia Livorno Rally)

Il Campionato Europeo e Italiano Autocross dell'Adriatico, accende i motori a Ravenna con il prestigioso appuntamento annuale dedicato alla terra, alla polvere, ma soprattutto alle grandi protagoniste: le vetture Autocross.


Superbuggy, Tax, Buggy e Kartcross, si sfideranno questa volta nel collaudato impianto RIORC di Ravenna - Loc. Ca' Bianca - Borgo Faina, sabato 24 e domenica 25 ottobre prossimi.
Tanti gli specialisti terraioli che hanno deciso di partecipare, le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno 19 ottobre e molti sono i piloti stranieri che completeranno la colorata cornice della sfilata delle nazioni, suggestivo momento di unicità.


Rigoroso rispetto delle norme anti-COVID per tutti coloro che accederanno all'impianto e poi si inizia sabato 24 ottobre alle ore 10.30 con qualifiche e batteria 1; domenica 25 ottobre, batterie 2,3 e a seguire, semifinali e finali.


Questi gli orari di apertura pista RIORC:
Venerdì 23 ottobre 2020 ore 14.00-21.00
Sabato 24 ottobre 2020 ore 07.30-17.00
Domenica 25 ottobre 2020 dalle ore 07.30 fino al termine della manifestazione.
Non sarà possibile prevedere ingressi in orario diverso.


"Ci siamo awicinati a questa specialità 3 anni fa, raccogliendo la sfida lanciata dall'ideatore del Riorc, grande appassionato e pilota Giovanni Trincossi, che ci ha coinvolti a 360° nel piacevole mondo autocross" racconta Laura Lombardi organizzatrice Scuderia Livorno Rally con tutto il team di appassionati che compongono il sodalizio livornese; "siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'ambiente, dalle persone e dalla semplicità, con cui sia possibile organizzare una trasferta motoristica familiare che, rispetto per esempio a un rally, prevede costi più contenuti e tempi di impegno ridotti. Avrei anche in mente di sperimentare un confronto, pilota rally-pilota autocross, magari in futuro sarà possibile ... divertimento assicurato" conclude Laura.


Appuntamento tra qualche giorno con il prossimo comunicato per tutte le news iscritti.

AGGIORNAMENTI E INFO GARA NEI SITI WWW.SCUDERIALIVORNORALLY.IT E WWW.CIRCUITOESTEOFFROAD.IT OPPURE SULLA PAGINA FACEBOOK
LIBURNA TERRA CON VIDEO E NOTIZIE IN TEMPO REALE