Ad Alba partite le sfide per la Zona 1

Al Rally di Alba in corso la seconda gara valida per la prima zona della Coppa Rally di ACI Sport
Image

Insieme ai colossi del #Ra Plus e alla gara del Campionato Itaiano WRC, il Rally di Alba è valido per la 1^Zona della Coppa Rally. A mettersi in luce sulle prime tre prove delle Langhe attualmente  è il finlandese Jari Huttunen con la i20 di Hyundai Motorsport seguito dal francese Anthony Fotia con la VW Polo R5. Bene anche le prestazioni dei piloti del Hyundai Rally Team Italia in particolare buon feeling in crescendo per Gregoire Munster. Qualche problema per Ole Christian Veiby sulla prima prova della giornata. Alle spalle del norvegese Veiby compare l'aostano Elwis Chentre con la Skoda Fabia R5 e l'esperto pilota di casa Alessandro Gino, sempre su Fabia R5.

Gara ancora da seguire quelle del vincitore della Finale Nazionale ACI Sport 2019 Corrado Pinzano con la Polo R5, dell’astigiano Luca Cantamessa, che anche quest’anno non ha voluto mancare. 

La prima fase della gara piemontese ha segnato alcuni ritiri di rilievo. In particolare quello del siciliano Andrea Nucita con il fratello Giuseppe che questa mattina è stato costretto a ritirarsi a causa della rottura del bullone anteriore del braccio della Hyundai i20 R5. Fuori dai giochi anche il piacentino Andrea Carella navigato da Enrico Bracchi su Skoda Fabia Evo R5 per uscita di strada

Qui per seguire i tempi in corso FICR

Mentre gli equipaggi sono impegnati con il secondo giro di prove è visibile sui canali social del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di Zona, una clip a cura di ACI Sport  con le immagini della partenza di Cherasco ieri sera e le prime immagini di questa mattina dal parco assistenza di Alba.

CLICCA QUI PER VEDERE CLIP

Chentre in azione al Rally di Alba