GR Yaris Rally Cup al Rally Città di Modena: Grossi in cattedra, out Gianesini dopo PS1

La prima delle sette sfide che punteggiano il 41° Rally Città di Modena, penultima prova di GR YARIS RALLY CUP, è andata sotto il segno di Angelo Pucci Grossi, in coppia con Cardinali (7'45”4).
Image

Sono partiti tutti e undici, gli iscritti alla gara, con due nuovi arrivi (i toscani, entrambi pistoiesi, Paperini e Beneventi) ed il pilota di Rimini ha messo la firma sul miglior riscontro cronometrico della “piesse” 1.
Seconda piazza per il leader del Trofeo Alex Ciardi, con Tondini a 0”6 e terzo il finlandese Manninen a 7”0.
Si è registrato il primo colpo di scena, con la defezione di Marco Gianesini e Sabrina Fay, che ha alzato bandiera bianca fermandosi in prova. Si attende l’arrivo della vettura al Parco Assistenza per apprenderne il motivo. L’equipaggio ha già comunicato di riprendere la gara domani con la riammissione in gara.
Trofeisti dunque agguerriti, pronti alle sfide della giornata di domani. La posta in palio è alta, dato il punteggio raddoppiato della gara, un fattore che può emettere molti verdetti dopo lo sventolare della bandiera a scacchi.


Questa prima prova era la “Gazoo Garage Power Stage”, quindi ha assegnato punti preziosi per la classifica, così distribuiti: Grossi 5punti; Ciardi 4; Manninen 3; Paleari 2; Paperini 1.