Scratch di Pollara-Mangiarotti nella nebbia della PS5 Ospitaletto, passano al comando Chentre-Florean

Il palermitano (Skoda Fabia R5) prova a riscattarsi e segna il miglior tempo al rientro per il secondo e ultimo giro di prove. Il valdostano, secondo in prova, guadagna il vertice dell'assoluta. Mancano solo due crono al termine, su "Barighelli” e "San Pellegrinetto”
Image

La Finale Nazionale di Coppa è ripartita per l’ultimo giro sul tris di prove speciali nel Rally Città di Modena. Il miglior tempo alla ripetizione della più lunga “Ospitaletto” è stato segnato da Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia R5. 6’35.1 il crono del ragazzo palermitano di ACI Team Italia che dimostra il suo passo dopo una partenza rallentata, nel primo giro, per una scelta errata di penumatici. Pollara è quindi risalito in cattedra e ha piazzato uno scratch che comunque non gli fa recuperare posizioni considerato il margine accumulato dal vertice di oltre 44’’ complessivi all’intervallo di gara. Si prende invece la vetta della classifica il valdostano Elwis Chentre, su altra Skoda Fabia R5 con Fulvio Florean, secondo in questa prova a +0.8’’ da Pollara. Un tempo che gli permette di effettuare il “sorpasso” sull’altro siciliano di ACI Team Italia Alessio Profeta, con Sergio Raccuia su Fabia R5, che viene rallentato in prova dall’uscita di chi lo precedeva, ovvero Filippo Bravi, fino a perdere ben 6.5’’. Ora Profeta si trova secondo assoluto con un margine di 3.8’’ da Chentre.

Fuori quindi il friulano Bravi, uscito dall’assistenza da quarto assoluto con Thomas Spangaro, che ha perso il controllo sul tratto veloce e bagnato, quindi ha toccato e fermato in prova la sua Hyundai i20 R5. Quarto tempo in prova per Davide Medici (VW Polo R5) che rimane troppo cauto in questa speciale e paga un ritardo di 6.8’’ da Pollara, che diventano 7.4’’ per il terzo posto nella classifica assoluta.

 

QUI i tempi in aggiornamento dal sito ficr.it