Ad Alba partiti anche i protagonisti della Coppa Rally di Zona

Il terzo atto della CRZ 1^zona si è avviata da Piazza San Paolo con 87 equipaggi verificati. Due le sfide cronometrate per questa prima giornata di gara.
Image

Dopo la partenza della gara del CIAR si è aperta ufficialmente anche la gara di Alba valida come terzo round della Coppa Rally di 1^ Zona ACI Sport. 87 i concorrenti verificati che si andranno a scontrare su un percorso ridotto con 6 prove speciali in tutto e arrivo fissato per le ore 15:00 del sabato.

Per i migliori equipaggi dell’area compresa tra Piemonte e Valle d’Aosta ad Alba sarà assegnato un punteggio maggiorato a coefficiente 1.5, molto ambito dai piloti che puntano alla qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma a fine stagione nel nuovo Rally del Lazio.

Davanti a tutti aprirà le danze la Citroen C3 WRC di Alessandro Gino e Daniele Michi, che saranno trasparenti nella classifica utile alla CRZ, ma avranno possibilità di dare spettacolo sulla regina dei rally in versione Plus. Per la classifica assoluta della CRZ saranno in corsa 11 vetture di classe Rally2, tra le quali svetta il nome dell’attuale leader di Zona e detentore della Coppa l’aostano Elwis Chentre, con Fabio Grimaldi su Skoda. Attuale n°3 della classifica l’astigiano Jacopo Araldo su altra quattro ruote motrici boema con Daniele Araspi, ma occhio anche al garfagnino Federico Santini, anche lui su Skoda con Marco Barsotti.

Qui per seguire i tempi


Qui ordine di Partenza

Nella foto: la Skoda Fabia Di Chentre-Grimaldi (Skoda Fabia) allo start del Rally di Alba