Signor sempre davanti a tutti nella Finale Coppa Italia Rally, a due prove dal traguardo

Image

Il Rally del Lazio è arrivato all'intervallo della seconda giornata con lo scratch di Marco Signor e Corrado Bonato su Skoda Fabia Rally2 nella P5 "Greci-Pico". Quando mancano due prove al termine della Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport il pilota trevigiano è sempre più leader e grazie a questo secondo scratch personale aumenta il vantaggio rispetto al primo inseguitore, Giuseppe Testa con Gino Abatecola, trasparenti ai fini della classifica di Coppa, ora scivolato a +16''.

Decisivo in questo frangente il testacoda del pilota molisano sull'ultimo tonrante della prova, conclusa con un ritardo di 5.6'' proprio dal migliore Signor. Terzo tempo in prova per Elwis Chentre a 6.8'' su altra Skoda, che però non riesce a recuperare posizioni e rimane quinto assoluto. Chiude con il quarto tempo a 8.2'' Filippo Bravi su Hyundai i20 Rally2, che invece riesce a guadagnare la terza posizione assoluta e soprassare quindi Giuseppe Bergantino, quinto in prova su altra Skoda ad appena 2 decimi di secondo in più rispetto al friulano sulla quattro ruote motrici coreana.

Si prospetta quindi un finale tutto da seguire per decretare i vincitori assoluti, come di ogni classe e categoria, quando manca solo un secondo giro sulle stesse prove affrontate in mattinata. Prima la "Viticuso" (13,6km) alle 14.25, poi la conclusiva "Greci-Pico" (12.12 km) dalle 16.05.

L'ordine di partenza rimarrà lo stesso utilizzato fin dall'inizio della gara, in ordine di numero. I primi dieci concorrenti partiranno però per quest'ultimo giro a 2' l'uno dall'altro. I successivi tutti a distanza di 1'. Ripristinato invece l'orario effettivo del rally e recuperato il ritardo accumulato nella prima fase della giornata odierna.

 

QUI le classifiche aggiornate dal sito ficr.it