Nello shakedown al Rally del Salento volano Corrado Fontana - Nicola Arena. Ma gli sfidanti sono tutti lì 

Sui 2,4 km di prova gli equipaggi hanno avuto 4 ore di tempo per testare le vetture, e dopo gli 8 passaggi a disposizione Fontana-Arena su Hyundai i20 WRC sono stati i più veloci proprio sul finale 

Image

I veloci 2,4 km dello shakedown in località “Specchia”, corrispondenti alla parte centrale dell’omonima prova speciale che si disputerà nella seconda giornata, hanno già mostrato le forze in campo al 55° Rally del Salento. Passaggio dopo passaggio infatti i piloti hanno osato di più e, dopo 8 ripetizioni ed una maggior confidenza, il più veloce è stato Corrado Fontana in coppia con Nicola Arena, con una zampata sul finale di 1'33.9. L'equipaggio su Hyundai  i20 WRC ha superato sull'ultimo il campione in carica Simone Campedelli su Skoda Fabia Rally 2 condivisa con Tania Canton, che aveva fatto registrare il miglior crono personale nel suo quinto giro, in 1'34.4.

Molto vicini a questo riferimento anche Giuseppe Testa e Gino Abatecola, che hanno fermato il loro miglior tempo con appena un decimo in più. L'equipaggio su Skoda Fabia ha mostrato grande passo e grande forma, ma sono comunque braccati da tutti gli altri specialisti dell'asfalto, in ordine Rossetti, Albertini, Pedersoli, Pinzano e Andriolo. Non tutti hanno ripetuto il tratto cronometrato lo stesso numero di volte, ma la lotta per la corona d’alloro, se queste son le premesse, sarà sicuramente avvincente.

QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.it


La notizia è comunque in aggiornamento, in quanto tutti i piloti, non essendoci distinzioni orarie, avranno la possibilità di testare le vetture fino alle 14.00. Un paio di ore di ristoro e riposo, poi inizierà, finalmente, il 55° Rally del Salento, secondo round del Campionato Italiano Rally Asfalto.

L’appuntamento è anche in diretta su ACI Sport TV, dalle 17.30, con la partenza delle 8 vetture storiche ed a seguire il via alle moderne alle 18.30. Lo show poi si sposterà, dal Rally Village in Piazza Mazzini a Lecce all’asfalto della Pista Salentina, con la SPS1 pronta a far emozionare spettatori sugli spalti e da casa con la sfida a coppie ed a inseguimento.