È un rally “gourmet” da leccarsi i baffi

Seconda edizione di Piancavallo Rally Chef Io sono Friuli Venezia Giulia stasera all’Edelweiss (ore 20:30) dopo la giornata dedicata alle ricognizioni sul percorso. Sfida ai fornelli tra gli equipaggi D’Agnolo-Crosilla e Bizzotto-Tommasini, sapori doc alla vigilia di una gara che promette spettacolo sopraffino in chiave tricolore

Image

(comunicato ufficio stampa Rally Piancavallo - foto Nardo)

Tre giorni densi di appuntamenti per il 36° Rally Piancavallo, quinto round del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 che si corre tra venerdì 1 e sabato 2 settembre. La gara dell’Automobile Club Pordenone organizzata da Knife Racing Maniago entra oggi nel vivo con le ricognizioni autorizzate sul percorso. Equipaggi impegnati a prendere le note delle prove speciali con vetture stradali e, soprattutto, rispettando le regole del codice della strada, durante gli orari consentiti, ovvero dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20. Questa sera dalle 21:30 alle 22:30 si potrà ripassare solo sul tracciato della ps 1 “Borgo di Poffabro” dal momento che domani scatterà alle 18:59 e quindi la maggior parte dei concorrenti dovrà affrontarla al crepuscolo e con la luce dei fari supplementari.

Sempre stasera, alle 20:30, andrà in scena all’Edelweiss in Piancavallo la seconda edizione di Piancavallo Rally Chef Io sono Friuli Venezia Giulia, sfida ai fornelli tra gli equipaggi composti da Cristian D’Agnolo - Simone Crosilla e Giampaolo Bizzotto - Sandra Tommasini, che dovranno preparare pietanze tradizionali con prodotti a marchio doc regionale, aiutati dallo chef Marco Menegon. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti per assistere alla gara tra cuochi improvvisati, presentata da Elisa Mazzucchelli, Alberto Bertolotto e Mirko Tognarini, trasmessa in diretta web da Rally Dreamer Tv. Iniziativa che lega simpaticamente sport e turismo, connubio imprescindibile per il Rally Piancavallo, da sempre orientato a promuovere il proprio territorio di riferimento. Domani la partenza ufficiale alle 17:30 da piazza Duomo ad Aviano, trasferimento a Maniago e passerella in piazza Italia alle 18, quindi direzione Meduno e Navarons per lo start della ps 1 “Borgo di Poffabro” (4,98 km) alle 18:59. Prova spettacolo con commento in diretta tv a cura di Acisport, canale 228 della piattaforma Sky. Centoundici gli equipaggi iscritti, numerose le presenze da oltre confine per una sfida tricolore che mescola valori internazionali.