Inizia il giorno due al Rally il Ciocco e Valle del Serchio

Altre 8 prove da affrontare per completare i 105km della gara inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. NOTIZIA AGGIORNATA PROVO DOPO PROVA

Riparte con l’incertezza del meteo la sfida del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, per una seconda giornata di gara da vivere tuttavia full gas a caccia della vittoria. Gli equipaggi protagonisti della massima serie tricolore alle 8.00 hanno lasciato il riordino notturno, e dopo un breve passaggio in assistenza dovranno affrontare in questo sabato altre 8 prove speciali sugli asfalti garfagnini, per andare a completare i 105km cronometrati totali. “Careggine”, “Renaio”, “Il Ciocco” e “Puglianella”, queste le “piesse” che chiuderanno il round d’apertura del CIAR Sparco, che passata la notte leggermente bagnata dalla pioggia vede ancora Crugnola-Ometto su Citroen C3 leader con tre scratch consecutivi. Campedelli-Canton (Skoda) sono al momento primi inseguitori, con la Toyota di Basso-Granai ed un’altra vettura ceca di Avbelj-Andreijka in lotta per la terza posizione a pari merito. La prima speciale in programma della mattinata sarà la “Careggine 1” alle 09:14, la più lunga di 19.6km, e potrebbe subito indirizzare fortemente l’andamento del rally toscano e la classifica assoluta, facendo selezione sui suoi tornanti umidi.  

ACI Sport TV (ch 228 di Sky, ch 52 TivùSat, Facebook @cirally - @acisporttv, app ACI Radio) sarà in diretta da quattro speciali, a partire proprio dallo stop di questa prima “Careggine”. Trasmesse live anche i due passaggi su “Il Ciocco”, con quello delle 10:57 che sarà visibile anche sulla piattaforma raiplay.it. L'arrivo finale, per scoprire in diretta da Castelnuovo Garfagnana il primo vincitore del CIAR Sparco 2024, è previsto per le 17:30.

QUI IL LINK PER SEGUIRE I TEMPI DAL SITO FICR.IT

 

CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO LA PRIMA GIORNATA:

1. Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally 2) in 8'31.2;

2. Campedelli-Canton (Skoda Fabia RS Rally 2) a 3.4;

3. Basso-Granai (Toyota GR Yaris) a 4.8;

4. Avbelj-Andrejka (Skoda Fabia RS Rally 2) a 4.8;

5. Michelini-Angilletta (Skoda Fabia Rally 2) a 5.6;

6. Nucita-Pollet (Hyundai I20 Rally 2) a 7.3;

7. Andreucci-Briani (Citroen C3 Rally 2) a 7.3;

8. Signor-Michi (Skoda Fabia RS Rally 2) a 8.8;

9. Ferrarotti-Bizzocchi (Skoda Fabia Evo R5) a 10.4;

10. Mabellini-Lenzi (Skoda Fabia Rally 2) a 11.1.