Al via le iscrizioni al Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia

A calendario 6 gare a doppia manche
Image

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia firmato Simracing League. Si tratta di una serie di 6 gare a doppia manche che vede come protagoniste le quattro TC offerte da iRacing: Audi RS 3 LMS, Honda Civic Type R, Hyundai Elantra N TC e Hyundai Veloster N TC.

Per quanto riguarda il “format” delle prequalifiche non ci saranno novità: resterà infatti tutto uguale alla stagione scorsa. Quattro giorni suddivisi in due per altrettanti circuiti ovvero Donington Park il 14 e il 17 settembre e Imola il 15 e il 18 settembre. I 40 sim driver che riusciranno a qualificarsi potranno partecipare al campionato. Le tappe da tenere a mente sono: Road America il 27 settembre, il circuito pieno di insidie di Long Beach l’11 ottobre e il ritorno a Donington il 25 dello stesso mese. Si prosegue poi con la gara dell’8 novembre ad Interlagos per volare poi il 22 novembre ad Hockenheim e concludere il 6 dicembre a Imola.

La competizione prevede il setup completamente modificabile e anche una doppia manche con punteggi differenziati che si suddivide nel seguente modo: la prima della durante di 20 minuti, sarà preceduta da una sessione di qualifica in modalità lone di 3 giri e griglia della seconda manche, quest’ultima di 30 minuti, decisa dal best lap portato a termine nella prima manche. Tutto questo porterà ad una sprint race più attenta al passo gara e al giro pulito piuttosto che alla track position.

I premi in palio saranno diversi: Track Racer Italia, main sponsor, regalerà al primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, una postazione da guida RS6 MK4. Freem Simracing offrirà ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21. MGarage Sim Specialist metterà a disposizione buoni per l’acquisto di tutti i prodotti a marchio MGarageSim mentre M. Coaching, piattaforma dedicata al miglioramento e all’apprendimento di nuove tecniche per il simulatore, offrirà sessioni gratuite di coaching online. Infine WAVE Italy offrirà lo sconto del 50% sull’acquisto di une pedaliera Impetus Imola o Monza.

In conclusione, tutte le gare Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2022 Trak Racer Italia saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY. Oppure sarà possibile seguirle sul canale YouTube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata oltre che su Twitch.

(fonte: ufficio stampa Simracing League)