Schumacher e Siebert in pole a Imola per il sesto round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Il tedesco scatta davanti a tutti in Gara 1 (che si correrà domani), l’argentino in pole in Gara 2 (domenica). Juri Vips e Ian Rodriguez i più veloci tra i Rookie

Image

Il tedesco Mick Schumacher (Prema Power Team) e l’argentino Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) confermano il proprio feeling con il tracciato di Imola, monopolizzando la prima fila in Gara 1 e Gara 2: dopo aver conquistato una Gara a testa nel round che si è corso qui a maggio, ottengono oggi le pole position per il penultimo appuntamento della stagione 2016 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Non solo: Siebert è secondo nella prima sessione di qualificazione, Schumacher è dietro a Siebert nella successiva. Si preannuncia dunque una grande battaglia, visto che proprio questi due piloti sono anche al comando della classifica generale (primo Siebert con 190 punti, secondo Schumacher con 180). In terza posizione in Gara 1 parte l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), seguito dall’estone Juri Vips (Prema Power Team), dall’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), dal russo Artem Petrov (DR Formula), dal brasiliano Giuliano Raucci (Diegi Motorsport), dal guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli) e dagli italiani Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) e Diego Bertonelli (Bhaitech). 

Image

In Gara 2, apre ancora una volta la seconda fila, in terza piazza, Job Van Uitert, davanti a Giuliano Raucci, Diego Bertonelli, Ian Rodriguez, Lorenzo Colombo, Juri Vips, al cinese Ye Yifei e al giapponese Marino Sato. 
Fabienne Wohlwend (DR Formula) comanda il Woman Trophy: per lei un 28° posto in entrambi i turni di qualificazione.

Image

Il programma continua domani, sabato 24 settembre, con Gara 1 (durata: 28 minuti + 1 giro) alle ore 13:25. Domenica alle 9:30 si corre Gara 2 e alle 16:30 Gara 3. Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati completi delle prove di qualificazione.