Mick Schumacher vince Gara A-B a Misano

Seconda posizione per Guzman, terza per Correa

Image
Misano 09/04/2016 – Dopo il secondo tempo assoluto nelle qualifiche, Mick Schumacher (Prema Power Team) ha tagliato per primo il traguardo nella Gara A-B di Misano. Scattato velocissimo dalla prima fila, ha subito provato l'attacco ai danni del poleman Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che però ha difeso la posizione molto bene. Il sorpasso decisivo per la vittoria, all'esterno, si è tenuto dunque al quarto giro. Da quel momento il tedesco ha tenuto la leadership fino alla fine.

Partito settimo, Guzman (DR Formula) ha messo in mostra per tutta la gara un ottimo passo, ha fatto segnare il giro più veloce e, sorpasso dopo sorpasso, è arrivato fino alla seconda posizione. Ottima terza posizione per il debuttante Correa (Prema Power Team) - primo nella classifica del Trofeo Rookie - che rispetto a Schumacher e Guzman ha mostrato di non aver alcun problema a livello velocistico: gli è mancata solo un po' di costanza sul passo.
Image
A proposito di debuttanti, da segnalare la prestazione di Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing), quarto, secondo nel Trofeo Rookie dietro a Correa e capace di rimontare dall'undicesima posizione fino ai piedi del podio. Quinto invece l'autore della pole position Marcos Siebert (Jenzer Motorsport): per lui prestazioni in calo rispetto alle qualifiche, a causa di un setup non ideale che non gli ha consentito di conservare l'ottimo ritmo evidenziato nei primi tre giri. Alle spalle di Siebert, sesta posizione per Vieira (Antonelli Motorsport) e settima per Vips (Prema Power Team): entrambi hanno evidenziato un'ottima velocità, con un rispettivo miglior crono al di sotto di 1:36. Una prestazione riuscita solo ai primi quattro della classifica.
Image
Appuntamento alle 17:45 per Gara B-C.