Marcus Armstrong campione 2017, secondo Job Van 
Uitert, terzo Lorenzo Colombo

Leonardo Lorandi conquista il Rookie Trophy davanti a Enzo 
Fittipaldi e a Giorgio Carrara. Bhaitech prima tra le squadre, davanti a Prema Power Team e Jenzer Motorsport.
Image

Il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team) è arrivato a Monza in testa alla classifica generale e non si è lasciato sfuggire l’occasione: grazie alla vittoria in Gara 1, alla sua prima partecipazione all’Italian F.4 Championship powered by Abarth, si è laureato campione. 283 punti per lui, contro i 247 dell’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), secondo in campionato e costantemente tra i protagonisti da inizio stagione. Terza e quarta posizione per due piloti Bhaitech: l’italiano Lorenzo Colombo (223 punti) e il venezuelano Sebastian Fernandez (197). Seguono a breve distanza il russo Artem Petrov (DR Formula), vincitore di due Gare a Monza, e l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech); 192 e 185 punti rispettivamente. Più staccato, al settimo posto con 115 punti, c’è il guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli), davanti di un solo punto rispetto all’indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport), ottavo. Chiudono la top ten il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team) e l’italiano Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport).

Image

Lorandi si aggiudica il Rookie Trophy con 400 punti, seguito da Fittipaldi (293), dall’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), terzo con 227, dal brasiliano di DR Formula, Felipe Branquinho, a 217 punti, e dall’inglese Olli Caldwell (BWT Muecke Motorsport) a 172 punti. 


Image

Con 528 punti, Bhaitech fa sua la classifica per le squadre, davanti a Prema Power Team, che invece totalizza 465 punti. Terzo posto per Jenzer Motorsport, a 347 punti, davanti a DR Formula (225) e a BWT Muecke Motorsport (144).