Il prossimo fine settimana a Vallelunga il penultimo appuntamento dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018

Sull'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga 24 piloti si sfideranno nelle battute finali di un Campionato 2018 di successo
Image

Nonostante si sia alle battute finali dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018, la classifica generale è sempre più combattuta, e non a caso vi sono a fine stagione ben 24 i piloti iscritti alla sesta e penultima tappa della stagione. Fra gli iscritti una new entry, il pilota Rookie, lo svedese Daniel Vebster, anno 2002, che correrà con la Cram Motorsport.

Il tracciato romano, che lo scorso anno vide in gara 1 l’unico successo del pilota della DRZ Benelli, il guatemaltese Ian Rodriguez, si appresta così ad ospitare il fine settimana dell’ACI Racing Weekend, e che si svolgerà come sempre per la Formula 4 sulle due sessioni di prove ufficiali di qualificazione e le tre gare nel corso di sabato 15 e domenica 16 settembre.  

Dopo lo sto estivo, con ultima gara svoltasi ad Imola il 28 e 29 luglio scorsi, la classifica generale vede Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), che dopo le due vittorie ed il 4 posto di Imola, si è riportato in testa al campionato, con 239 punti, ai danni del secondo, il brasiliano nipote d’arte Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing), a 223. Terzo l’inglese Olli Caldwell a 153 punti, quarto l’italiano Federico Malvestiti a 136 punti, quinto il primo dei Rookie e pilota della Repubblica Ceca, Petr Ptacek a 129 punti, e sesto un altro Rookie, Gianluca Petecof, brasiliano della Prema Theodore Racing, a 90 punti, danneggiato da un incidente in alcuni test che lo ha fermato peer una gara (Monza).

Nei Rookie, terzo è Niklas Krutten, tedesco della BWT Muecke Motorsport, piuttosto distaccato a 29 punti.

Fra i team guida Prema Theodore Racing con 418 punti, seguita dalla Bhai Tech Racing a 368 e la Jenzer Motorsport a 280.

Dettagli e classifiche su www.acisport.it/it/F4/home.