Fittipaldi parte bene al Mugello

Nella lotta a tre per la vittoria di Campionato è Fittipaldi a portarsi avanti con ottime qualifiche e pole delle tre gare
Image

Il brasiliano nipote d’arte Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) parte forte al Mugello e conquista le tre pole position, grazie ai migliori tempi di QP1 e QP2 e il migliore secondo tempo assoluto. Alle sue spalle i compagni di squadra Gianluca Petecof e Olli Caldwell, che in qualche modo gli danno una mano interponendosi davanti al più diretto avversario, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), “solo” terzo e quarto rispettivamente in QP1 e QP2.

Nella giornata fresca con nuvole nere piene di pioggia, che dovrebbero però attendere domani per scaricare acqua sulla pista, la qualifica 2 è stata circa 8 decimi più veloce della 1. Nella seconda sessione, a complicare un poco la ricerca del miglior tempo è stata la virtual safety car, attivata per l’uscita di pista, senza conseguenze, di Alessio Deledda (Technorace).

“Le qualifiche sono solo il 30% della gara”, commenta Enzo Fittipaldi, “cercherò di partire davanti e fare tutta la gara al comando”.

“Non so cosa recriminare, a parte la virtual safety car nella seconda sessione che è arrivata nel momento peggiore per me”, commenta Leonardo Lorandi. “Comunque è ancora tutto da giocare, sono lì”.

Oggi pomeriggio gara 1 partirà alle 13.05 con diretta streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/italianf4championship/, e differita su Sportitalia a partire dalle 17:30 circa. Domani partenza gara 2 alle ore 9:00 e gara 3 alle 15:30. Dettagli e classifiche su www.acisport.it/it/F4/home.