L'appuntamento di Imola aggiornato al 1° settembre come quinto racing weekend del campionato 2019

Nuova data il fine settimana del 1° settembre per l'appuntamento di Imola, quinta tappa del calendario 2019 dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth, completo di 3 gare su circuiti di F1
Image

Appena chiusa una splendida stagione 2018 che ha visto un successo di piloti e team partecipanti, l’Italian F4 Championship Powered by Abarth procede spedita verso la definizione della stagione 2019, la 6° dal 2014, anno in cui ACI Sport e WSK Promotion organizzarono per primi a livello internazionale il Campionato di F4.  

Poiché un campionato di successo può, comunque, sempre migliorare, il calendario 2019 vede i 7 appuntamenti svolgersi su ben 3* circuiti di F1, uno in più del 2018, per far provare ancora di più ai giovani talenti, molti dei quali provenienti dal kart e alla loro prima esperienza in un campionato alla guida di una monoposto, l’esperienza e l’emozione di guidare sugli stessi circuiti dei loro idoli di F1.

Aggiornata la data del quinto appuntamento ad Imola del campionato 2019 che partirà il 4-5 maggio a Vallelunga, per poi spostarsi il 18-19 maggio a Misano, unico appuntamento di calendario non coincidente con la Formula Regional, per poi spostarsi il 6-7 luglio in Ungheria, sul circuito di F1 dell’Hungaroring*, e il 13-14 luglio in Austria, ancora su un circuito di F1, il Red Bull Ring. Il quinto appuntamento si svolgerà poi nuovamente in Italia, sul circuito di Imola, con nuova data del 31 agosto – 1° settembre, per poi spostarsi sul circuito F1 di Monza il 5-6 ottobre e chiudere il campionato sul al Mugello il 19-20 ottobre.

 

Il Campionato – Ancora più competizione

Aumenta e passa da 28’ a 30’ più un giro la durata delle gare dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, per offrire ai giovani piloti ancora maggiore possibilità di fare esperienza, oltre che aumentare la competizione e lo spettacolo, e allinearsi al format del nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA.

I 7 appuntamenti del calendario 2019 si svolgeranno quindi su un programma che vedrà 2 sessioni di prove libere da 40’ ciascuna il venerdì, 2 sessioni di prove ufficiali di qualificazione da 15’ il sabato, e 3 gare da 30’ più un giro, che si svolgeranno una il sabato e altre due la domenica.