Stanek vince gara 2

Vittoria del poleman, Petecof secondo, poi Hauger
Image

 

Vince il poleman Roman Stanek (US Racing) con un’ottima prestazione, a conferma di quanto mostrato nelle qualifiche.  Una gara in controllo nonostante le insidie e la determinazione dei rivali Petecof (Prema Powerteam) e Hauger (Van Amersfoort Racing). Paul Aron (Prema Powerteam) parte in prima fila, ma perde terreno e chiude sesto. Riesce comunque a salire sul terzo gradino del podio dei rookie, insieme a Jonny Edgar (Jenzer Motorsport), quinto posto assoluto, e il vincitore della gara Stanek. Il russo della Bhaitec Srl, Mikhael Belov, arriva quarto dopo una gara molto combattuta.

Gli ultimi a fare punti sono Rasmussen (Prema Powerteam), Famularo (Prema Powerteam) e Laganella (Bhaitec Srl), rispettivamente all’ottavo, nono e decimo posto.

Ritirati invece Estner (Van Amersfoort Racing), Alatalo (BWT Muecke Motrosport) e Freymuth (AS Motorsport Olimplja) per uscite di pista.

 

Image

Dopo gara 2 Dennis Hauger guadagna la leadership del campionato con 205 punti, prendendo il posto di Petecof, ora secondo con 187 punti.

La gara chiude questa seconda giornata dell’ACI Racing Weekend, si tornerà in pista con gara 3 alle 12.20 e nuovamente nel pomeriggio per la gara di recupero alle 17.40. Sarà possibile seguire la diretta delle due gare su Motorsport.tv (in italiano e inglese), AutomotoTV e in streaming su www.acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.