Nuovi piloti con Jenzer Motorsport nell'Italian F4 Championship certified by FIA

Jenzer Motorsport ha annunciato ufficialmente Partyshev e Ischer con un Comunicato Stampa
Image

(Comunicato Stampa Jenzer Motorsport)

 Siamo felici di presentare i primi 2 piloti che competeranno nell’Italian F4 Championship 2022:


Oleksandr Partyshev (UKR), 16enne di Kiev, Ucraina. La carriera di Oleksandr nel karting è stata breve ma intensa, come giovane promessa ucraina è stato in lotta per diversi campionati, tra questi il FIA Karting Trophy 2019, nel quale ha ottenuto la sesta piazza. Oleksandr è passato alla Formula nel 2021, facendo il suo ingresso nel campionato F4 UAE. A ciò ha seguito una stagione completa nella F4 spagnola, nella quale ha fatto esperienza. Adesso Oleksandr è pronto a spostarsi su un campionato altamente competitivo come l’Italian F4 Championship. Siamo felici che, in seguito ad alcuni test di fine stagione a dicembre, Oleksandr abbia scelto noi come suo nuovo team. Insieme progettiamo di raggiungere il miglior risultato ottenibile.

Image

Ethan Ischer (CH), 15 anni, di Bavois, Svizzera. Negli ultimi 2 anni Ethan ha corso con successo nei campionati karting svizzeri e ha fatto bene a livello internazionale ottenendo nel 2021 la 10^ posizione nell’IAME Euro Series in Zuera. Lo scorso inverno ha iniziato i test nelle vetture di Formula e quest’anno, per la prima volta, si impegnerà in un’intera stagione su una monoposto di Formula 4. Ethan si sta preparando molto seriamente dal punto di vista fisico, prendendo inoltre regolarmente parte ai nostri workshop per sessioni di allenamento al simulatore. Siamo molto contenti di avere Ethan come Rookie nel nostro team e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione insieme!

Andreas Jenzer:

“Sono molto motivato a competere con questi giovani piloti in Italia. La Formula 4 italiana, nella quale questa stagione arriveranno le moderne Tatuus F4 di 2^ generazione, fornisce ad ogni giovane pilota la miglior piattaforma possibile per avviare al meglio la propria carriera nel motorsport”.