Italian F.4 a Spa-Francorchamps, inizia il tour europeo

Disponibile il programma della manifestazione
Image

 

Dopo il grande successo del secondo roundi dell’Italian F.4 Championship al Misano World Circuit, con 36 Tatuus di seconda generazione, condotte da piloti di 23 differenti nazioni e 4 continenti, schierati da 14 team, è giunta l’ora di dare inizio al tour europeo. Una delle maggiori introduzioni di quest’anno, oltre, naturalmente alla nuova vettura Tatuus di Formula 4 con prestazioni migliorate per rispondere alle nuove normative FIA in termini di sicurezza, senza sacrificare la potenza e lo spettacolo, è l’introduzione delle “Montagne Russe delle Ardenne” nel calendario.

Il circus dell’Italian F.4 Championship certified by FIA si sposterà infatti nel più antico e famoso circuito belga per dare il via alle prove libere in pista venerdì 18 giugno. Poi al sabato le qualifiche mattutine, seguite da gara 1 già nella prima giornata per concludere, come di consueto, con le rimanenti 2 gare la domenica.

Qui il dettaglio del programma del terzo weekend di Campionato.

Quale miglior luogo dunque, se non il tracciato considerato l’univeristà dei piloti di Formula 1, per sviluppare al meglio il percorso di crescita dei giovani talenti in crescita della serie monoposto di ACI Sport, promossa da WSK Promotion.