Spa-Francorchamps, il primo contatto con la pista belga nelle libere 1

Il tempo più veloce ad Antonelli, seguito da tre compagni di squadra
Image

 

Con le libere 1 ha ufficialmente il via il weekend dell’Italian F.4 Championship nel circuito di Spa-Francorchamps, l’iconico tracciato belga sulle Ardenne, banco di prova in grado di mettere in difficoltà anche i piloti di più alto livello. In pista il miglior tempo va a Andrea Kimi Antonelli, Prema Racing, che chiude il giro più veloce con 2’22.792, a seguirlo sono tre compagni di squadra: James Wharton (+0.210), Rafael Camara (+0.290) e Charlie Wurz (+0.472). 

Il quinto miglior tempo nella prima sessione di oggi va a Nikita Bedrin, PHM Racing, con un gap di 0.558. Quindi, sesto, il driver polacco del team US Racing, Kacper Sztuka (+0.613). Alexander Dunne, pilota irlandese di casa US Racing, con il settimo miglior giro, e il britannico Taylor Barnard (PHM Racing) che lo segue, sono gli ultimi 2 piloti a mantenersi all’interno del secondo di gap rispettivamente con +0.882 e +0.903. Nono è il danese di Prema, Conrad Laursen, seguito dal franco finnico di US Racing, Marcus Amand. Undicesimo è il portoghese di Iron Lynx, Ivan Domingues, seguito da Alfio Spina (BWR Motorsport). 13esimo miglior giro al pilota ucraino Oleksander Partyshev, Jenzer Motorsport, che ritorna in pista dopo il problema alla schiena che lo aveva bloccato a Misano. A completare la top 15 un duo targato Van Amersfoort Racing, con l’americano Arias Deukmedjan e il norvegese Martinius Stenshorne

 

 

 

Image

Problemi per Ismhail Akhmed, AKM Motorsport, che si ferma dopo pochi minuti, causando l’esposizione della bandiera rossa che interrompe la prova.

Di nuovo in pista questa sera alle 17.10 con la seconda sessione di libere, mentre sarà il turno delle qualifiche domani, sabato 18 giugno, a partire dalle 9.50. Sempre nella giornata di sabato, gara 1 al via alle 14.00. Gara 2 domenica 19 alle ore 9.40, mentre l’ultima corsa del weekend prenderà il via alle 17.25.
Le tre gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV e in live streaming sui canali Facebook e Youtube dell’Italian F.4 Championship.