PREMA Racing, tutto pronto per il weekend

Monza preview
Image

(Comunicato ufficio stampa Prema Racing) 

PREMA Racing tornerà a Monza questo fine settimana per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 4 con una formazione di cinque vetture. L'obiettivo sarà quello di continuare una stagione di successo che finora ha visto 11 vittorie nei primi sei appuntamenti. Con prestazioni elevate su tutta la linea, PREMA è pronta ad affrontare la sfida, poiché il veloce circuito del Gran Premio presenta molte variabili, come le alte velocità che richiedono una scia intensa, grande tecnica di guida e capacità di posizionamento in pista.

In testa alla classifica piloti e punti rookie c'è il sedicenne italiano Andrea Kimi Antonelli, che si è ripreso da una difficile gara d'esordio per ottenere vittorie a Misano, Spa, Vallelunga e Red Bull Ring e ha lasciato un'ottima impressione sotto la pioggia del 2021 a Monza. Il compagno di squadra Rafael Camâra lo segue nei punti con due vittorie e diversi podi all'attivo, e il 17enne brasiliano non vede l'ora di portare avanti la sfida fino alla finale della serie al Mugello.

Dopo aver ottenuto le loro prime vittorie in Formula 4 europea nel campionato tedesco, James Wharton e Conrad Laursen puntano al successo anche in Italia, così come il campione della Formula 4 UAE Charlie Wurz, che ha sfiorato lo stesso risultato.

Dopo la divisione in gruppi nelle gare  in Austria, questa volta più di 40 auto correranno insieme a Monza, aggiungendo ancora più emozioni per i fan e i piloti.

 

Angelo Rosin - Team Principal: "Monza sarà una grande sfida. Come squadra, schierare così tante vetture è un impegno impegnativo, ma credo che nell'evento precedente abbiamo dimostrato di saper gestire la situazione e di fornire a tutti i nostri piloti un supporto e un potenziale elevati. Inoltre, Monza sarà emozionante, con il suo tipico tracciato ad alta velocità e 40 concorrenti in pista contemporaneamente. Soprattutto per i debuttanti, gestire la situazione non sarà un compito facile. Tuttavia, riteniamo di aiutarli a prepararsi alla situazione e speriamo che ci siano grandi opportunità per tutti loro durante il fine settimana. Siamo in testa al campionato e abbiamo la possibilità di conquistarlo questo fine settimana e ci impegneremo al massimo per raggiungere questo risultato".