Italian F.4 Championship, disponbile il Media Report 2022

Un'altra edizione di grande successo con oltre 14.5 milioni di contatti generati nei 7 appuntamenti
Image

L’Italian F.4 Championship 2022 chiude un altro bilancio di grande successo. Una stagione da record che ha visto aumentare sensibilmente le già ricchissime griglie di partenza, con numeri senza precedenti e ancora destinati ad aumentare nei prossimi anni.

Un successo senza riserve quello della prima stagione con la nuova vettura Tatuus di seconda generazione, che si fa testimone anche dell’esordio vincente del circuito di Spa-Francorchamps nel calendario italiano (appuntamento già riconfermato per il 2023). Un anno di novità e conferme, dunque, quello che ha caratterizzato la serie in monoposto promossa da ACI Sport e WSK Promotion, che ha trovato favorevole riscontro anche nell’interesse dei media e del pubblico, riuscendo a generare 14.5 milioni di contatti nei 7 appuntamenti dell’anno.

Oltre 320 ore di programmazione sono state dedicate all’Italian F.4 Championship dalle TV areali, nazionali e internazionali che hanno seguito la serie, ottenendo un notevole ritorno anche sulla carta stampata e digitale italiana ed estera. A completare il quadro, la forte presenza digitale del Campionato, con un sito web dedicato e piattaforme che proseguono la crescita sempre costante dell’utenza in un trend positivo che continua da diversi anni.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Report accessibile cliccando qui.

 

Con l’augurio di passare delle serene festività, l’Italian F.4 Championship dà appuntamento al 2023:

1°Rd – 23 APRILE – IMOLA – Italy

2°Rd – 7 MAGGIO – MISANO – Italy

3°Rd – 28 MAGGIO – SPA-FRANCORCHAMPS – Belgium

4°Rd – 25 GIUGNO – MONZA – Italy

5°Rd – 23 LUGLIO – PAUL RICARD – France

6°Rd – 1 OTTOBRE – MUGELLO – Italy

7°Rd – 15 OTTOBRE – VALLELUNGA – Italy

Le date potranno subire modifiche per esigenze organizzative.