Ugo Ugochukwu svetta nella seconda sessione di prove libere al Mugello Circuit

L’americano di PREMA porta a casa le libere 2, seguito a 8 millesimi da Kacper Sztuka. Il giro più veloce di giornata rimane quello segnato da Akshay Bohra questa mattina

Image

Al Mugello Circuit si è chiusa la prima giornata dedicata alle prove libere. I piloti dell’Italian F.4 Championship sono scesi in pista nuovamente con la seconda sessione nel primo pomeriggio, con la classifica che ha visto svettare questa volta il pilota americano Ugo Ugochukwu. Il junior McLaren di casa PREMA Racing ha portato a casa il primato nella sessione con 1’48.147. A seguirlo in pista è stato il polacco di US Racing Kacper Sztuka, che ha concluso l’ultima sessione in pista del venerdì secondo per solo 8 millessimi. Terza piazza per il junior Red Bull londinese Arvid Lindblad, portacolori di Prema Racing e leader di classifica, che ha fatto registrare un gap di 0.131. 

Quarta piazza per Zachary David, maltese-filippino di US Racing, che ha girato questo pomeriggio a 0.436 da Ugochukwu. Alle sue spalle è arrivato il Ferrari Driver Academy australiano James Wharton, con un gap di 0.511. Ridotta è stata poi la distanza dal compagno di squadra che lo ha seguito in sesta posizione, il pilota emiratino Rashid Al Dhaheri, che ha segnato 0.523, precedendo a sua volta di pochissimo un pilota Prema con le insegne Ferrari Driver Academy, il finlandese Tuukka Taponen. 

Ottavo miglior tempo nella seconda sessione per Akshay Bohra, US Racing, con un gap di 0.619. Bohra mantiene il primato di pilota più veloce al venerdì, grazie al miglior giro di giornata registrato nella sessione del mattino (1’48.056). Nona piazza per Ivan Domingues, portoghese di Van Amersfoort Racing, con un gap di 0.622. A chiudere la Top 10, ancora un pilota Van Amersfoort Racing, l’italiano Brando Badoer, con un distacco di 0.714 dal leader di sessione.

 

Si torna in pista domani, sabato 30 settembre, con le qualifiche. La prima sessione sarà al via dalle 10.20 alle 10.35, seguita dalla seconda sessione dalle 10.45 alle 11.00. Nella serata del sabato gara 1 sarà al via alle 17.50, sulla misura di 30 minuti + 1 giro. Domenica 1° ottobre si partirà con gara 2 alle 9.55 (30 minuti + 1 giro), quindi l’ultima corsa del fine settimana sarà gara 3, alle 16.50 (30 minuti + 1 giro). 

Le tre gare del fine settimana saranno visibili in diretta con commento in inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell'Euro 4 Championship e su Motorsport TV (https://eu.motorsport.tv/); in onda con commento in italiano su ACI Sport TV (canale 228 di sky), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv.

 

I biglietti per sabato e domenica sono disponibili su TicketOne al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/aci-racing-weekend