Brando Badoer raddoppia, nelle libere 2 ancora il miglior tempo

Il pilota di Van Amersfoort Racing migliora ulteriormente il riferimento di questa mattina

Image

Nella seconda sessione di prove libere dell’Italian F.4 Championship a Vallelunga è stato ancora il velocissimo italiano Brando Badoer, portacolori di Van Amersfoort Racing, a segnare il tempo. Badoer ha chiuso il miglior giro questa volta a 1’33.771, migliorando ancora il riferimento di questa mattina. Seconda piazza per il jamaicano Mercedes Junior di Prema Racing Alex Powell, che si è mantenuto dentro al decimo di secondo con un gap di 0.092. Terzo è stato Arvid Lindblad, junior Red Bull di Prema, che è così tornato nella parte alta della classifica di prova con un margine ridottissimo di 0.132. Alle sue spalle il leader di Campionato Kacper Sztuka, pilota con le insegne di US Racing, con un distacco di 0.148 da Badoer. Quinto in prova è stato Ugo Ugochukwu, junior McLaren di Prema, che ha così completato il terzetto dei pilotti che all’autodromo Piero Taruffi lotteranno per contendersi il titolo di Campione italiano. Per l’americano il gap è  stato di 0.151. A seguire, ancora vicini tra loro, i due piloti Ferrari Tuukka Taponen e James Wharton, con rispettivamente 0.183 e 0.230 di margine dal leader della prova. Akshay Bohra, per US Racing, ha concluso la seconda sessione di giornata ottavo, con un distacco di 0.276. Nona piazza per il pilota francese di R-ace GP, Raphael Narac, con un gap registrato a 0.303. A concludere la Top 10 della seconda sessione il pilota inglese Freddie Slater, in gara con i colori di Van Amersfoort Racing, che ha chiuso la prova con il miglior giro fatto a 0.304 da Brando Badoer.

Il prossimo step in pista saranno le prove ufficiali, con la prima qualifica al via questo pomeriggio, dalle 16.10 alle 16.25, seguita da una seconda sessione dalle 16.35 alle 16.50.

Sabato 14 ottobre lo spettacolo entra nel vivo con la prima gara del fine settimana al via alle 11, sulla misura di 30’ + 1 giro. Sempre al sabato Gara 2, al via alle 16.45 (30’ + 1 giro). Domenica 15 ottobre sarà infine incoronato un vincitore, con l’Italian F.4 Championship 2023 che si risolverà soltanto dopo Gara 3, al via alle 11 (30’ + 1 giro). 

Le tre gare del fine settimana saranno visibili in diretta con commento in inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell'Euro 4 Championship e su Motorsport TV (https://eu.motorsport.tv/); in onda con commento in italiano su ACI Sport TV (canale 228 di sky e 52 TV Sat), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv.

 

Il biglietto gratuito per accedere alla manifestazione è disponibile previa registrazione sul sito ufficiale dell’autodromo: https://ticket.vallelunga.it/it/arw-settembre2023/individual-registration