PREMA annuncia Nakamura-Berta nella formazione di Formula 4 del 2024

Il pilota giapponese-slovacco si sale di categoria dal Team di karting di PREMA

Image

(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)

PREMA Racing annuncia che Kean Nakamura Berta farà il passaggio alle monoposto nel 2024 e disputerà la sua stagione rookie con il Team nei Italian F.4 ed Euro 4.

Il pilota giapponese-slovacco di 16 anni ha avuto una carriera impressionante nel karting, ottenendo consistentemente ottimi risultati nel corso degli anni, come evidenziato dalla vittoria del Campionato del Mondo FIA Karting - OK nel 2021 e dal titolo di Campione Europeo FIA Karting - OK nel 2022. Nel 2023, Nakamura-Berta si è unito alla nuova operazione di karting di PREMA Racing continuando a ottenere risultati eccellenti, incluso un terzo posto nel Campionato del Mondo FIA Karting - OK. Nel 2022 è entrato a far parte dell'Alpine Academy, che ha ulteriormente stimolato il suo sviluppo come pilota.

Dopo aver brillato nelle prime opportunità di test, il Team è lieto di aggiungere un altro talento rilevante al suo portfolio con Nakamura-Berta, mentre si prepara all'inizio della stagione 2024 di Formula 4.

Angelo Rosin - Team Principal: "è fantastico dare il benvenuto a Kean nel nostro team di Formula 4. Ha ottenuto risultati impressionanti nel karting e siamo felici di aggiungerlo alla nostra squadra. Non vediamo l'ora di affrontare la sfida di far progredire il Team e siamo orgogliosi di dare il benvenuto all'Alpine Academy nel nostro operato F4 mentre iniziamo il nostro lavoro con Kean. Sarà una stagione interessante, ma penso che sarà gratificante."

Kean Nakamura-Berta: "sono davvero entusiasta di unirmi a PREMA per la Formula 4. Dopo averne rappresentato i colori nel Karting l'anno scorso, sembra giusto continuare il viaggio nei primi passi delle monoposto con loro. Vedendo i loro successi finora, ho grandi speranze per la prossima stagione e non vedo l'ora di iniziare!"