PREMA annuncia Al Dhaheri per la stagione di Formula 4 del 2024

Il quindicenne emiratino pronto per la sua seconda stagione in F4

Image

(Ufficio stampa di PREMA Racing)

PREMA Racing annuncia che Rashid Al Dhaheri gareggerà in un programma completo della Formula 4 con il Team nel 2024, includendo il Campionato Italiano di Formula 4 e il Campionato Euro 4.

Il quindicenne pilota emiratino ha fatto il suo debutto competitivo lo scorso maggio, solo pochi giorni dopo aver compiuto 15 anni, ma ha mostrato rapidamente un notevole potenziale e ha progredito durante la stagione per ottenere numerosi piazzamenti a punti, inclusi diversi top-5 e podi nella categoria Rookie. Ha anche conquistato un podio assoluto nel Gran Premio di Macao Formula 4, prima di ottenere la sua prima vittoria in F4 nel Campionato del Sud-Est asiatico.

Anche la sua carriera nel karting è stata altrettanto impressionante, con titoli nelle serie WSK Super Master e Champions Cup nelle categorie Mini e OKJ. Nella stagione 2024, continuerà a guidare la vettura numero 14 nei campionati Italiano ed Euro 4, mentre parteciperà anche ad eventi aggiuntivi che saranno annunciati in seguito.

Angelo Rosin - Team Principal: "Rashid ha avuto una stagione 2023 impegnativa. È entrato nelle serie F4 più competitive per sfidare piloti esperti. Nonostante ciò, ha mostrato una forma impressionante, migliorando gara dopo gara e ottenendo risultati sempre più positivi. Non vediamo l'ora di fare ancora qualche passo insieme durante la preparazione pre-stagione per essere protagonisti nel corso del 2024."

Rashid Al Dhaheri: "sono molto felice di unirmi a PREMA Racing nella prossima stagione in F4. Abbiamo gettato le basi l'anno scorso, dove ho imparato molto dall'intero Team. Quindi, sono davvero entusiasta di continuare il nostro lavoro e non vedo l'ora che la stagione di gare riparta.”