Per Gianmarco Pradel secondo anno con US Racing nell’Italian F.4 ed Euro 4 2024

L'australiano tornerà con l'obiettivo di implementare tutto l'eccellente lavoro di sviluppo iniziato lo scorso anno

Image

(Comunicato ufficio stampa US Racing)

Il diciassettenne australiano Gianmarco Pradel continuerà a correre con il team tedesco US Racing nella stagione automobilistica di quest'anno, partecipando alla Formula Winter Series, al Campionato Euro 4 e al Campionato Italiano di Formula 4.

"Sono super emozionato di annunciare che correrò nuovamente con US Racing nella stagione di Formula 4 del 2024. La mia stagione da esordiente e il mio primo anno nella stagione automobilistica in Europa sono state un'esperienza fantastica. Sono riuscito a imparare molto e a crescere come pilota professionista. Conosco i miei punti di forza e le mie debolezze e voglio implementare tutto il lavoro di sviluppo dell'anno scorso. Non vedo l'ora della prima gara la prossima settimana a Jerez come parte della Formula Winter Series", spiega Gianmarco.

Gerhard Ungar: "Sono felice che Gianmarco faccia nuovamente parte di US Racing quest'anno. Gianmarco è stato in grado di imparare molto e svilupparsi come pilota. Venendo dall'Australia, aveva molta meno esperienza rispetto alla maggior parte dei piloti. Si è migliorato molto durante la scorsa stagione, ottenendo alcuni risultati davvero positivi. I test invernali con Gianmarco sono andati piuttosto bene e ora non vedo l'ora di una stagione di successo nel 2024 con Gianmarco".

Ralf Schumacher: "Gianmarco è un giovane pilota molto piacevole e simpatico, molto concentrato e ambizioso. Sono sicuro che Gianmarco andrà forte e in pista potrà lottare per la vittoria."