Matheus Ferreira al via dell’Italian F.4 Championship con US Racing

Il pilota brasiliano è pronto per il suo secondo anno nel Campionato Italiano

Image

(Comunicato ufficio stampa US Racing)

 Matheus Ferreira, diciassettenne brasiliano, si unirà al Team US Racing nella stagione di Formula 4 del 2024 partecipando all’Italian F.4 Championship e ad alcune gare selezionate della Formula Winter Series.

"Sono così felice di annunciare finalmente che correrò con US Racing nella stagione di Formula 4 del 2024. Il focus della mia stagione sarà l’Italian F.4 Championship. Adoro lavorare con il Team, abbiamo già fatto alcuni giorni di test insieme che sono andati molto bene. Ora mi sento ben preparato per l'apertura della stagione che avverrà la prossima settimana a Jerez come parte della Formula Winter Series", spiega Ferreira. 

Gerhard Ungar: "abbiamo seguito Matheus già nel Campionato Italiano di Formula 4 dell'anno scorso. Matheus è un pilota giovane e molto talentuoso con una buona velocità. Quello che Matheus ha mostrato finora in macchina è stato davvero buono e mi ha impressionato. Sono sicuro che Matheus sarà in grado di lottare per la vittoria quest'anno".

Ralf Schumacher: "Matheus è un pilota strutturato e concentrato con un grande potenziale. Non vedo l'ora di lavorare con lui in quest‘anno".