Stolcermanis con Prema Racing nel 2024 per la prima stagione completa in Formula 4

Il giovane pilota lettone si prepara per esordire nell’ Italian F4 Championship ed Euro 4 Championship

Image

(Comunicato ufficio stampa Prema Racing)

PREMA Racing è entusiasta di annunciare che Tomass Stolcermanis gareggerà con il Team nell’Italian F.4 Championship e nella serie Euro 4 del 2024.

Il sedicenne lettone ha fatto il suo debutto con il Team nell'ultima tappa del Campionato Formula 4 SEA del 2023, conquistando il suo primo podio e un triplo punteggio, e parteciperà anche alle ultime tappe del Campionato F4 UAE.

Stolcermanis ha avuto una carriera di successo nel karting, culminata con un terzo posto nel Campionato Europeo FIA Karting 2023 nella categoria KZ2. Alla fine dello scorso anno, ha preso parte al Supercorso ACI Sport, il tradizionale corso di fine anno organizzato dalla federazione italiana, e ha ricevuto il Trofeo Del Balzo.

Ora si sta preparando per l'inizio della sua prima stagione a tempo pieno, che avrà inizio a Misano all'inizio di maggio.

Angelo Rosin - Team Principal: "Tomass ha un talento straordinario e ha lasciato un'impressione forte fin dai primi incontri con il nostro Team. Lo abbiamo tenuto d'occhio e siamo felici finalmente di annunciarlo per la stagione 2024. Sarà una stagione impegnativa per lui, con molti concorrenti di alto livello che passano a tempo pieno dal karting con anche un po' di esperienza con monoposto, ma siamo completamente impegnati ad aiutarlo a sfruttare al massimo ogni opportunità."

Tomass Stolcermanis: "wow! Cosa potrebbe essere migliore che iniziare la mia carriera con monoposto con un Team ad alte prestazioni come PREMA? Sono senza parole, non so descrivere quanto sia grato per questa opportunità! Ho già fatto il mio debutto in F4 con PREMA e sono molto contento del Team. Non vedo l'ora di avere più esperienza e iniziare il nostro percorso insieme nel 2024! Sono emozionato di iniziare la mia stagione Rookie. Sarà molto difficile lottare con i migliori piloti del mondo, ma sono sicuro che il Team mi darà il massimo e avremo una buona crescita. Continuerò a dare il meglio ad ogni curva e ad ogni passo!"