Enea Frey con Jenzer Motorsport nell’Italian F.4 Championship certified by FIA

Il Rookie svizzero figlio d’arte sarà il compagno di squadra  di Adam Hideg ed Ethan Ischer precedentemente annunciati 

Image

(Comunicato ufficio stampa Jenzer Motorsport)


Siamo lieti di annunciare Enea Frey, giovane pilota Rookie svizzero, come pilota nel Campionato Italiano F4 2024. Enea diventa così compagno di squadra di Ethan Ischer e Adam Hideg.

Enea Frey (CH), 15 anni, del Canton Argovia, ha avuto una carriera internazionale di successo nel karting. All'età di nove anni ha iniziato a correre nel Campionato Svizzero di Karting, dove ha finito al 12° posto nella categoria Mini nel 2018. Nel 2019 ha terminato al 7° posto nella Super Mini e aveva già gareggiato in diverse corse all'estero. Nel 2020, come X30 Junior, ha ottenuto il 14° posto al Trofeo Margutti e il 6° posto nella WSK Champions Cup. Nel 2021, Enea ha raggiunto il 3° posto nella WSK Euro Series come OK Junior e ha concluso la Finale della WSK Cup al 9° posto. Nel 2022 ha ottenuto la pole position nelle Finali della Serie WSK. Dopo molte altre corse internazionali, ha ottenuto l'11° posto come pilota OK nella South Garda Winter Cup nel 2023 e il 14° posto nel Campionato Mondiale di Karting. Ci sono stati anche alcuni test in Formula 4 verso la fine dell'anno. Enea ha poi deciso di passare al motorsport di formula e ha iniziato la sua nuova carriera all'inizio di questo mese con le corse del Campionato Invernale FWS insieme al nostro Team.


Enea Frey: "sono felice di avere la possibilità di competere in Formula 4, specialmente con una squadra così consolidata come Jenzer Motorsport. Io e il Team siamo pronti a mostrare di cosa siamo capaci!"

Andreas Jenzer: "è molto emozionante e gratificante che Enea si unisca al nostro team nel motorsport di formula, perché il padre di Enea era nostro pilota nel 1997/1998, all'epoca con grande successo nella Formula Ford. Enea ha superato la difficile scuola del karting internazionale. Lavoreremo duro e accompagneremo Enea nel suo percorso verso il diventare un pilota professionista.

 

Foto: Jenzer Motorsport