Van Amersfoort Racing dà il benvenuto a Gustav Jonsson come nuova aggiunta al team F.4 europeo del 2024

Dai campionati nazionali svedesi di karting al karting europeo e alla F4 britannica, dove è stato il miglior Rookie dell'anno scorso, ora Jonsson è pronto a unirsi all’Italian F.4 ed Euro 4 Championship

Image

(Comunicato dell'ufficio stampa Van Amersfoort Racing)

Siamo entusiasti di annunciare il nuovo membro della nostra famiglia automobilistica per la stagione europea F4 del 2024: Gustav Jonsson! Originario della Svezia, Jonsson porta con sé un'enorme quantità di talento e determinazione per Van Amersfoort Racing.

Il percorso di Jonsson fino a questo punto è stato davvero notevole. Con un background basato sui campionati nazionali di karting, dove è stato costantemente in lizza per i primi posti, il suo passaggio al karting europeo nel 2022 ha mostrato il suo indiscutibile talento e potenziale. Tuttavia, è stato il suo impressionante debutto nelle monoposto durante il campionato British F4 del 2023 a catturare veramente l'attenzione del mondo automobilistico.

Nella sua stagione inaugurale, Gustav Jonsson ha mostrato una notevole abilità al volante, culminando nel prestigioso titolo di Campione Rookie 2023. Questo risultato ha segnato un momento storico come primo pilota svedese a conquistare questo onore nella storia del campionato.

Esprimendo la sua eccitazione per unirsi a Van Amersfoort Racing, Gustav Jonsson ha dichiarato: "sono davvero entusiasta di unirmi a Van Amersfoort Racing per la stagione 2024. Abbiamo completato una serie di test alla fine del 2023 insieme e abbiamo immediatamente ottenuto buoni risultati. Questo è un anno davvero importante nella mia carriera, e credo pienamente nella squadra e penso che abbiamo la possibilità di ottenere grandi cose insieme."

Insieme, non vediamo l'ora di scrivere il prossimo capitolo di successo e realizzazione in pista.