AS Motorsport con Edu Robinson nell'Italian F4 Championship 2024

Il Team sloveno-italiano è pronto a schierare Edu Robinson, all'esordio dopo un titolo la carriera nel karting che gli è valsa il titolo spagnolo nel 2020, e la stagione 2023 in Ginetta junior cup

Image

(Comunicato ufficio stampa AS Motorsport)

Il Team AS motorsport ha svelato il nome del primo pilota pronto a partecipare al Campionato Italiano di Formula 4 2024. Sarà Edu Robinson, il 15enne pilota spagnolo con radici inglesi a debuttare con la Tatuus T-421 del Team sloveno-italiano. Campione spagnolo karting nel 2020, dopo sette anni di karting e la stagione 2023 trascorsa in Ginetta junior cup, il pilota ha deciso di affrontare la serie tricolore di Formula 4.

Edu Robinson: "prima di tutto grazie al team AS motorsport per questa opportunita, sono molto contento di poter debuttare in Formula 4. Questa stagione per me sarà molto importante per conoscere veramente il mio potenziale di pilota, vorrei sfruttare ogni chilometro percorso e imparare più possibile. Insieme alla mia famiglia e al Team siamo consapevoli di avere scelto uno dei campionati più difficili, però riteniamo che sia quello che offre di più al pilota in termini di apprendimento e competitività, tenendo conto che ci sono ogni giorno anche i briefing con la Scuola Federale ACI Sport."

Andrej Slak, Team Manager AS Motorsport: "il livello del Campionato Italiano cresce ogni anno e ormai possiamo dire che sia quasi il mondiale di Formula 4, per questo non è semplice trovare i budget giusti per affrontare il campionato nella maniera ottimale. Anche questa stagione però vogliamo aiutare qualche pilota giovane durante il proprio percorso agonistico. Dopo una serie di test invernali fatti insieme ci siamo trovati molto bene con Edu Robinson, pilota che ha tanta voglia di imparare e crescere, così abbiamo deciso di affrontare insieme la stagione 2024. Tutto il Team è molto motivato e siamo molto contenti di avere Edu con noi."