Il 24-27 agosto a Sarno il Campionato Italiano ACI Karting

Nella quarta e penultima prova in gara tutte le categorie. Chi sono i leader di campionato. Ultimo appuntamento del Tricolore per la KZN. Le iscrizioni nel sito del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Image

Roma, 8 agosto 2023.
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 24 al 27 agosto si disputa la quarta e penultima prova
del Campionato Italiano ACI Karting, con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under, KZN Over. 

Il punteggio del Campionato a Sarno.
L’appuntamento di Sarno si presenta particolarmente interessante per le classifiche di campionato prima dell’appuntamento finale di Franciacorta del 24 settembre, visto che quest’anno per ogni evento viene assegnato un punteggio ad incremento. In questa quarta prova di Sarno per il primo classificato di gara1 sono attribuiti 70 punti e poi a scalare fino alla 15° posizione, e 44 punti per gara2 e a scalare fino alla 12° posizione. In KZ2 si presenta al comando Cristian Bertuca, nella OK-N Federico Albanese, nella OK-N Junior Gino Rocchio, nella MINI Gr.3 Noah Baglin, nella MINI Gr.3 Under 10 Leonardo Gorski. 

Ultima e decisiva prova per la KZN che elegge i suoi campioni.
Le due categorie KZN Under e Over disputano invece la terza e ultima prova del Tricolore dopo i due appuntamenti di Cremona e La Conca, e qui il punteggio è ancora più alto: 80 punti per il primo classificato di gara1 e 50 punti per il primo classificato di gara2. Per la KZN la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi. Nell’ultima prova della KZN Under in testa alla classifica si presenta Antonio Piccioni, già campione della categoria nel 2021 e 2022, mentre nella KZN Over il leader provvisorio è Riccardo Nalon, già campione italiano nel 2022.

I numeri del Campionato Italiano 2023: la media è di 240 piloti.
Nelle prime tre prove del Campionato Italiano la media di partecipazione è stata di 240 piloti, con un’ottima affluenza in tutte le categorie, compreso le due nuove OK-N e OK-N Junior che nelle prime tre prove hanno registrato una presenza in crescita fino a raggiungere a Val Vibrata il tetto di 38 piloti nella OK-N e 36 piloti nella OK-N Junior. Nelle due nuove categorie del Campionato Italiano finora hanno partecipato ben 49 piloti in OK-N e 54 piloti in OK-N Junior.

Le iscrizioni alla prova di Sarno.  
Per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate nel sito del Circuito Internazionale Napoli al seguente indirizzo:
https://www.circuitointernazionalenapoli.com/iscrizione-campionato-italiano/

Il programma.
Giovedì 24 Agosto: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 25 Agosto: Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 26 Agosto: Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 27 Agosto: Gara-1 e Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/

I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2023:
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN

5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ

Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende la diretta TV su ACI Sport TV  (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.

Corriere dello Sport martedì 29 Agosto.
Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a Sarno sarà pubblicato martedì 29 Agosto sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE