I protagonisti delle manche di Adria per il Campionato Italiano ACI Karting

Grande spettacolo a Adria con le manches di qualificazione per l'accesso alle finali, con molti protagonisti candidati alla vittoria. Diretta TV domenica dalle 10:10 su AutoMotoTv.

Image
Le manches di qualificazione per accedere alla fase finale di domenica nel Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Adria Karting Raceway, hanno già proposto una bella serie di momenti spettacolari e di competitività fra tutti i protagonisti del Tricolore che sono scesi in pista per questo terzo appuntamento del Campionato.

Nelle quattro categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, sono 127 i piloti, provenienti da 17 paesi: Italia, Romania, Lituania, Inghilterra, Norvegia, Cina, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia, Croazia, Slovenia, Russia, Svizzera, Francia, Stati Uniti, Colombia e Messico.

Le prove di qualificazione di sabato mattina avevano espresso anche qualche performance sorprendente, come quella conquistata con il miglior tempo in KZ2 ottenuto dal non ancora 15enne Alex Irlando su DR-Tm, o l'ottima prestazione ottenuta nella 60 Mini da Federico Cecchi su Tony Kart-Tm e in KF Junior il francese Lucas Peterson (Tony Kart-Vortex), mentre in KF Leonardo Lorandi su Tony Kart-Vortex si è confermato fra i più validi piloti della categoria.

Le tre manches di qualificazione in KZ2 hanno visto invece le vittorie di Francesco Celenta e Lorenzo Camplese, ambedue su Parolin, e del croato Kristijan Habulin (TB Kart-Modena), ma ottime prestazioni sono state messe a segno anche da Mirko Torsellini (Ricciardo-Tm), Davide De Marco (TB Kart-Tm) Tommaso Mosca (Maranello-Tm), dallo stesso Alex Irlando e Alessandro Pelizzari (CKR-Modena). Leggermente in ritardo invece il capoclassifica Riccardo Longhi (CRG-Tm) con due settimi posti di manche.
Image
In KF, dopo il dominio di Leonardo Lorandi nella prima manche, è stato Jacopo Gheno (Tony Kart-Vortex) a prendere il sopravvento nella seconda manche, favorito anche da un problema tecnico capitato a Lorandi in partenza.

In KF Junior è stata ottima la performance della russa Milen Ponomarenko (Lenzo-Lke), ma una penalizzazione di 10 secondi per il musetto sganciato in un tamponamento ha fatto perdere la vittoria di manche alla ragazza russa, con il successo andato così a Filippo Lazzaroni (DR-Tm). Nella seconda manche ha avuto la meglio il russo Ivan Grigoriev (Kosmic-Vortex).

Nella 60 Mini è stato il poleman Federico Cecchi il maggior protagonista anche nelle manches con due vittorie. Una manche è andata al siciliano Gabriele Minì (Energy-Parilla). Ottimi anche Nicolò Cuman (Tony Kart-Tm), Dennis Hauger (CRG-Tm), l'altro siciliano Biagio Ruvolo (Energy-Parilla), Luca Griggs (CRG-Tm). Il capoclassifica Mattia Michelotto (Energy-Parilla) ha ottenuto un quarto e un quinto posto.
Image
IL PROGRAMMA DI ADRIA
Domenica 28 giugno. Manche di recupero alle ore 9.20. Finali-1 dalle ore 10:10 e Finali-2 dalle ore 13:20.

Tutte le classifiche e Live Timing su www.acisportitalia.it.

IN DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Le Finali di domenica sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) dalle ore 10.10 e dalle ore 13:20.

LIVE STREAMING. Domenica tutte le finali del mattino e del pomeriggio sono trasmesse anche in Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) KZ2 partenza di una manche; 2) Riflessi di paddock ad Adria; 3) Milen Ponomarenko, KF Junior.