A Vallelunga è partito il 13° Supercorso Federale AciSport Settore Velocità

Il circuito di Vallelunga ospita l'evento annuale dedicato ai giovani talenti selezionati del settore pista. Oggi simulatore e prove psicofisiche, domani inizia la pratica con le 695 Abarth e le Formula 4 Power.
Image

Campagnano di Roma, Lunedì 14 Novembre 2016 - L’appuntamento di fine stagione 2016 con cui la Federazione ACI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally, ha vissuto oggi il suo primo giorno.

I due piloti selezionati dall’Italian F.4 Championship powered by Abarth, il pilota di Legnano, Lorenzo Colombo (13.09.2000), e il comasco Simone Cunati (08.07.1997) e i due dal settore Karting, Alessandro “Alex” Irlando, nato a Bari (25.07.2000) e Tommaso Mosca (10.04.2000) di Brescia, hanno iniziato le lezioni tenute dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport .

La prima giornata di oggi per i due ragazzi provenienti dell’Italian F.4. Championship, si è incentrata sulle prove con il simulatore di guida con gli istruttori della scuola ed ai controlli psicofisici dei giovani piloti. Domani, 15 novembre, invece i velocisti saranno impegnati per la maggior parte della giornata con le prove pratiche, a bordo delle 695 Abarth per gli specialisti del Kart e sulle Formula 4 Power per i due giovani provenienti dalla serie Italian F.4. A seguire poi una lezione con Formula medicine incentrata sulle regole generali di un’alimentazione sana e corretta per un atleta ed una sessione di Mental Economy Training.