Anche il team Sima Racing con i motori OK-N e OKN-Junior

La soddisfazione del team manager Fabio Ortenzi e dei suoi piloti per il test effettuato con i motori Modena Engines.
Image

Roma, 22 Dicembre 2022.
Proseguono con sempre maggiore interesse i test con i nuovi motori OK-N e OKN-Junior in vista della prossima stagione agonistica. Nei giorni scorsi è sceso in pista ad Arce anche il team “Sima Racing” di Albano Laziale, con il suo team manager Fabio Ortenzi e i suoi piloti che hanno provato entrambe le versioni Junior e Senior. I motori testati sono stati i Modena Engines, con la presenza anche del responsabile Danilo Rossi, sui telai messi a disposizione da Armando Filini.

Ottimo il riscontro con ampia soddisfazione di piloti, meccanici e staff. E’ stata giudicata particolarmente interessante la compattezza e la leggerezza dei nuovi motori, semplici e facili da installare sul telaio. Queste le impressioni dei piloti: “Molto interessante la differenza di potenza con gli altri TAG. Questo nuovo motore è veramente divertente da pilotare, sempre pronto e scattante in ogni condizione. Sono bastati pochi giri di pista per trovare il giusto feeling con queste nuove potenze. Anche la fase di avviamento è stata da subito semplice ed immediata, pochi metri di spinta e si è subito in moto”.

Image

Il commento del team manager Fabio Ortenzi: “Personalmente sono pienamente soddisfatto del test effettuato. La gestione di questi nuovi motori risulta essere molto semplice, sia per quanto concerne la messa a punto che per quanto riguarda la manutenzione, soprattutto in merito ai costi di gestione che risultano essere contenuti proprio per la giusta concorrenza introdotta. Abbiamo fin da subito creduto nel progetto della FIA Karting ed accolto con entusiasmo i programmi della nostra Federazione. Non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione, dove saremo presenti sia nella Coppa Italia di Zona che nel Campionato Italiano ACI Karting, ma anche in alcune delle più prestigiose gare internazionali che si svolgeranno in Italia. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Modena Engine per la fornitura dei motori, e ad Armando Filini per la fornitura dei telai, che saranno i nostri partner ufficiali per il 2023”.

Image

Nelle foto: alcuni momenti del test di Sima Racing ad Arce con i motori Modena Engines OK-N e OKN-Junior.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE