Nella Coppa Italia di Zona per le categorie OK-N e OKN-Junior slitta l'assegnazione dei punteggi per le gare a calendario nel mese di febbraio

Considerato il grande numero di richieste di motori ed il ritardo da parte dei costruttori nella consegna a tutti i piloti, al fine di dare equità al campionato, i punteggi per la Coppa Italia di Zona per le gare in svolgimento a febbraio saranno assegnati in altri appuntamenti.
Image

Roma, 6 febbraio 2023.
La produzione dei motori OK-N e OKN-Junior è a pieno ritmo e l’interesse nei confronti delle due nuove categorie aumenta di giorno in giorno, ma fino alla fine di febbraio 2023 vari costruttori non riescono a dar seguito alle numerose richieste, pertanto per dare equità ai campionati della Coppa Italia di Zona che sta per iniziare, per le gare a calendario nel mese di febbraio delle due categorie OK-N e OKN-Junior l’assegnazione dei punteggi è posticipato in date successive. 

Di seguito sono riportate le gare nelle quali non verranno assegnati i punteggi di Coppa Italia di Zona ai piloti con le motorizzazioni OK-N e OKN-Junior e l’indicazione delle gare in cui tali punteggi saranno invece normalmente attribuiti. I piloti delle due categorie, comunque, potranno prendere regolarmente parte alle gare in calendario a febbraio, senza acquisire il punteggio valido per la Coppa Italia di Zona:

Zona 4 – 12/02/2023 Circuito Valle del Liri ad Arce, l’assegnazione dei punteggi OK-N e OKN-Junior sarà data alla gara del 12 marzo Trofeo Prestige Arce.

Zona 5 – 12/02/2023 Circuito del Sele a Battipaglia, l’assegnazione dei punteggi OK-N e OKN-Junior sarà data alla gara del 28 maggio Trofeo Freedriver a Battipaglia.

Zona 7 – 26/02/2023 Pista Fanelli a Torricella, l’assegnazione dei punteggi OK-N e OKN-Junior sarà data alla gara del 2 luglio sempre in svolgimento alla Pista Fanelli.

Zona 8 – 26/02/2023 Pista del Sole a Melilli, l’assegnazione dei punteggi OK-N e OKN-Junior sarà data alla gara del 30 luglio al Kartodromo Concordia di Favara Agrigento per la Coppa Karting Sicilia.  

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE