Il Campionato Regionale ACI Karting Basilicata-Calabria

Sulla Pista 2 Mari di Amato ha preso il via il Campionato Regionale Aci Karting e il Campionato Regionale Club. La 2ª Prova del Campionato Regionale Aci Karting e Campionato Regionale Club 2021 Zona 8 Basilicata-Calabria si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2021 sulla Pista Racing Kart Laureana.
Image

La 1ª Prova del Campionato Regionale Aci Karting e la 1ª Prova del Campionato Regionale Club 2021 Zona 8 - Basilicata-Calabria si è svolta con grande senso di responsabilità da parte di tutti gli intervenuti con grande soddisfazione dell’organizzatore A.S.D. Raceway Karting Riviera dei Cedri dell’evento in cui si è visto rispettati tutti i protocolli in vigore a causa del Covid 19 da quello sanitario e dai protocolli di ACI Sport. È stato un week end  in cui tutti i partecipanti hanno condiviso un comportamento di normale vita associativa.

Molto soddisfatto è stato l’organizzatore della manifestazione, Benedetto Filippelli, per la numerosa partecipazione di piloti in questo momento critico del Covid, infatti ben 52 piloti divisi in 11 categorie oltre la partecipazione di 7 Entry Level. Circa la metà dei piloti presenti sono stati i ragazzini di età tra i 6 ed i 14 anni, che fanno ben sperare per il futuro.

È da sottolineare la buona organizzazione del gestore dell’impianto, la famiglia Sicilia con Gianmarco e Luca che con il loro staff hanno assicurato quanto necessario per il regolare svolgimento della manifestazione. La manifestazione si è svolta con tanto impegno, grinta, sano agonismo, grandissima correttezza e passione da parte di tutti a volte con gare tirate fino all’ultimo giro tra i contendenti alla vittoria. Sono stati trasmessi i tempi attraverso il livetiming, oltre a trasmettere la diretta sui social.

Questi i vincitori: 
Campionato Regionale ACI Sport:
Minikart (2015-2020) – MIRARCHI Martino
Minikart Gr.3 CIK-FIA – GIGLIO Salvatore
X30 Junior – MONTERA Alessandro
X30 Senior – NISTICÒ Miriam
KZN Junior – IMPARATO Nicola (F.Z.)
KZN Under – SPINELLI Domenico
KZN Over – PERRI Roberto

Campionato Regionale Club:
X30 – DE GENNARO Antonio
125 New Entry – ANGOTTI Salvatore
125 Top Driver – LAGANÀ Carmelo
125 Rookie – ANGOTTI Tullio

Per la classe Entry Level è stata effettuata una manifestazione come previsto dal nuovo regolamento e i piccoli piloti hanno dimostrato, durante le attività messe in campo dall’Istruttore Karting II Livello – FILIPPELLI Benedetto (procedura di slow e altro), la loro grandissima professionalità e preparazione che lascia ben sperare per il futuro. Seppure senza classifica si sono distinti nell’ordine tutti e sette i partecipanti CANNIZZARO Leopoldo, SCIACCA Lorenzo, FALLANCA Giovanni, ORLANDO Michele, CUNDARI Niccolò, LEONELLO Rocco, MIRARCHI Antonio Mattia.

La  premiazione  ha concluso una due giorni in piena serenità e professionalità dimostrata dai piloti, dai meccanici, dai team, dagli Ufficiali di Gara dell’ACI, dai cronometristi e dagli operatori sanitari, dai gestori dell’impianto e dall’organizzatore dell’evento.

Molto importante è stata la presenza della TV dell’editore Graziano Tomarchio di Reggio Calabria che con il suo staff, Dominga Pizzi come conduttrice e Rosy Polimeni come collaboratrice, ed i tecnici Toni Vero ed Emanuele Praticò, hanno trasmesso in diretta streaming su Italia Reportage TV la manifestazione e trasmessa in differita sulle emittenti di Telespazio TV canale 11, Calabria TV canale 15  Telemia canale 85, con la quale si è voluto divulgare ad un pubblico più vasto lo sport del karting e di quanto gli organismi dell’ACI Sport fanno sul territorio.

Mi corre l’obbligo come referente della Zona 8 Basilicata e Calabria di plaudire l’iniziativa intrapresa dall’organizzatore dei Campionati Regionali Aci Karting e Club Zona 8, Benedetto Filippelli, per la presenza di una emittente TV che certamente contribuirà notevolmente alla crescita di questo sport.

La 2ª Prova del Campionato Regionale Aci Karting e la 2ª Prova del Campionato Regionale Club 2021 Zona 8 - Basilicata / Calabria si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2021 sulla Pista Racing Kart Laureana – Laureana di Borrello (RC), si precisa, inoltre, che la 2ª Prova di Campionato Club avrà validità di “Doppio punteggio".

Comunicato stampa a cura del
Referente della Zona 8 Basilicata e Calabria