La Coppa Italia ACI Karting ad Arce con il record di 174 piloti

Pieno di iscritti sul Circuito Valle del Liri nelle categorie 60 Mini, MINI Gr.3, KZ2, KZN Junior, KZN Under, KZN Over, X30 Junior, X30 Senior. Disputate le prime prove libere ufficiali. Sabato 30 ottobre prove di qualificazione e Prefinali, domenica 31 ottobre le Finali in diretta TV e Live Streaming.
Image

Arce (Frosinone), 29 Ottobre 2021. Dopo aver dovuto saltare la prova tricolore lo scorso anno per l’incendio che devastò parte della struttura dell’officina e degli uffici, il Circuito Valle del Liri di Arce si ripresenta quest’anno alla grande per l’edizione 2021 della Coppa Italia ACI Karting con un bel record di partecipazione, ben 174 piloti in lizza per i titoli tricolore nell’evento in programma questo fine settimana sulla pista laziale. In pista sono 8 le categorie, dalle più piccole della 60 Mini e MINI Gr.3, alle più competitive categorie con le marce della KZ2, KZN Junior, KZN Under, KZN Over, oltre alle due in presa diretta della X30 Junior e della X30 Senior.

Venerdì 29 ottobre si sono svolte le prime prove libere ufficiali, mentre da sabato si entra nel vivo del programma con le prove cronometrate di qualificazione e le Prefinali, per concludersi poi per il gran finale di domenica 31 ottobre con l’assegnazione dei titoli in palio in tutte le categorie.

Image

Tanti protagonisti già in evidenza nelle prove libere ufficiali di venerdì.
Molti i nomi interessanti che sono attesi fra i maggiori candidati alla vittoria. Nella MINI Gr.3 spicca la presenza del forte olandese Dean Hoogendoorn con il team Kidix, che nelle prove libere ufficiali si è già messo in mostra con il miglior tempo della categoria, così come nella 60 Mini è stato Giuseppe Piccolo del Team Driver a farsi valere in prova. Nella più competitiva KZ2 il più veloce si è rivelato Alex Maragliano con il team Renda Motorsport, nella KZN Junior Roberto Taglienti con il team TK Driver Academy e nella KZN Under il suo compagno di squadra Antonio Piccioni, recente vincitore del Campionato Italiano di categoria, mentre nella KZN Over è stato Sebastiano De Matteo su BirelART a realizzare il miglior tempo. Spettacolo assicurato anche nelle due categorie X30, il più veloce nella X30 Junior è stato Nicola Rosario Migliorino con il team Evokart, nella X30 Senior è tutto da seguire il duello fra due protagonisti della categoria, Federico Albanese con il team Revolution e Riccardo Cinti in gara con il team Virus, il distacco fra i due è stato di appena 5 millesimi di secondo.

Image

Il programma.
Sabato 30 ottobre: Prove cronometrate di qualificazione dalle ore 10.00, Prefinali dalle ore 11.50 e dalle 13.55.
Domenica 31 ottobre: Finali dalle ore 10.25 alle ore 12.20 e dalle ore 13.25 alle 15.20 in diretta TV e Live Streaming. 

Diretta TV su ACI Sport TV e Live Streaming sul sito acisport.it.
La manifestazione ha il supporto mediatico di ACI Sport. Domenica 31 ottobre dalle ore 10.25 diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group. 

La Gazzetta dello Sport.
Un servizio sarà pubblicato sul quotidiano sportivo nazionale La Gazzetta dello Sport mercoledì 3 novembre. 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE