A Ugento la prova finale del Campionato Regionale ACI Karting Puglia

Il 18 settembre prova valida per la selezione della squadra della Puglia per il Campionato Italiano Squadre Regionali a Corridonia.
Image

Ultimi titoli in palio per il Campionato Regionale Puglia. Nella 60 Mini il titolo è già nelle mani di Maria Chiara Nardelli, per il secondo posto lottano Federico Pastore, Fabio Reale e Edoardo Colucci. In lizza per il podio finale anche Matteo Turchiano.

Nella MINI Gr.3 Simone Caligiore e Nicola De Matteo si contendono la prima posizione, entrambi faranno parte della squadra del Campionato Italiano.

In KZ2 Marco Settimo è già campione. Semerano, Sgobba e Minutello ambiscono al posto nella Squadra delle Regioni, oltre che al podio di categoria. Aperta la classifica Uunder 18 fra Sgobba, Muliere e Ammirabile. In KZN Under si conferma vincitore Giovanni Cecere, Loprete e Musio gareggeranno per il secondo posto. La KZN Senior è già nelle mani di Vito Sportella, la classifica è aperta a Cazzorla, Laudisa e Spinelli per il 2° e 3° posto.

La X30 Junior è dominata da Leonardo Liuzzi, lascia la lotta per il secondo posto a Tesoriere e Laganà. La X30 Senior va ancora a Francesco Pulito. Migliucci, Bagnardi, Mangini e Caragnano lottano per la seconda posizione.

Domenica 18 settembre alla pista Salentina, il referente Peppino De Carlo incontrerà i piloti per informazioni sulla modalità di partecipazione al Campionato Italiano per Squadre Regionali.

Per il campionato Club Over 30 e Top Driver, la gara avrà punteggio doppio. 

Cominicato a cura
della Delegazione Regione Puglia