Continua il trend positivo della Coppa Italia Karting di Zona

Apertura di stagione per la Zona 7 (Puglia) e per la Zona 8 (Sicilia). Pubblicate le classifiche di campionato.
Image

Roma, 1 marzo 2023.
Il trend positivo della Coppa Italia di Zona 2023 prosegue con l’apertura di stagione per la Zona 7 in Puglia alla Pista Fanelli di Torricella e per la Zona 8 in Sicilia alla Pista del Sole di Melilli nelle gare disputate lo scorso 26 febbraio. In questi due eventi non è stata ancora avviata l’attribuzione del punteggio per le nuove categorie OK-N e OKN-Junior che inizierà dal mese di marzo. Ricordiamo che il recupero per l’assegnazione del punteggio in OK-N e OKN-Junior sarà possibile per la Zona 7 nella gara del 2 luglio sempre alla Pista Fanelli di Torricella (Taranto), e per la Zona 8 nella gara del 30 luglio al Kartodromo Concordia di Favara (Agrigento). 

Pubblicate le classifiche della Zona 7 Puglia e della Zona 8 Sicilia.
In Puglia presso la Pista Fanelli di Torricella (Taranto) il numero dei piloti sostanzialmente è rimasto inalterato rispetto allo scorso anno, mentre un buon incremento del 50% è stato registrato in Sicilia alla Pista del Sole di Melilli, in particolare nella KZN con l’avvio della Rookie (nuova categoria riservata ai possessori di Licenza da non più di 3 anni). 

Nella Zona 7 (Puglia) i primi leader di classifica sono Mario Barletta (60 Mini), Luigi Pagnelli (MINI Gr.3), Nicola De Matteo (MINI Gr.3 Under 10), Pio Francesco Sgobba (KZ2), Cristian Ammirabile (KZ2 Under 18), Nicola Partipilo (KZN Rookie), Fabiano Loprete (KZN Over 25), Vincenzo Cazzorla (KZN Over 30), Giovanni Spinelli (KZN Over 50). 

Nella Zona 8 (Sicilia) i leader di classifica sono Rudy Bonanno (60 Mini), Stefano David (MINI Gr.3), Ayrton Jon Tonna (MINI Gr.3 Under 10), Michael Barbaro Paparo (KZ2), Loris Castelletti (KZ2 Under 18), Alessandro De Pasquale (KZN Rookie), Federico Aglieri Rinella (KZN Over 25), Giuseppe Nicolosi (KZN Over 30). 

Le classifiche della Zona 7 e Zona 8 sono pubblicate nel sito ACI Sport all’indirizzo https://www.acisport.it/it/RCC/classifiche/2023.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE