Lammers (OK), Bondarev (OKJ) e Marti (Academy) vincitori dei titoli FIA Karting a Cremona

Fra i piloti italiani, Coluccio si aggiudica la finale in OK, Martinese sul podio della OK-Junior, Tonalini in evidenza nell’Academy Trophy.

Image

Roma, 31 luglio 2023.
Al Cremona Circuit si è concluso con il quarto round il Campionato Europeo FIA Karting OK e OK-Junior dopo gli appuntamenti di Valencia (ESP), Trinec (CZE) e Rodby (DNK), oltre alla prova finale dell’Academy Trophy riservato ai giovani piloti da 12 a 14 anni in rappresentanza di 46 nazioni. 

OK – Lammers campione nella finale di Cremona vinta da Coluccio.
Nel Campionato Europeo OK il titolo piloti lo ha conquistato il figlio d’arte René Lammers con il team Parolin Motorsport su Parolin-TM Kart-MG, grazie al quarto posto ottenuto nella finale vinta da Luigi Coluccio, in gara con Tony Kart Racing Team su Tony Kart-Vortex, che sul traguardo ha preceduto i due alfieri di Prema Racing su KR-Iame, Enzo Tarnvanichkul e Kean Nakamura-Berta.

 

Image

Nella classifica del Campionato Europeo OK Lammers si è aggiudicato il titolo con 278 punti, davanti a Gabriel Gomez (CRG-Iame) con 213 e Alex Powell (KR-Iame) con 191. Luigi Coluccio si è classificato ottavo con 83 punti.      

Campionato Europeo OK
1. René Lammers (NLD) punti 278
2. Gabriel Gomez (ITA) punti 213
3. Alex Powell (JAM) punti 191

Image

OKJ – Bondarev campione, Martinese sul podio.
Nel Campionato Europeo OK-Junior il titolo piloti è andato al pilota ucraino Oleksandr Bondarev in gara con il team KR Motorsport su KR-Iame-Vega, che ha mantenuto la supremazia in classifica con il terzo posto nella finale di Cremona. La vittoria nella finale è andata al belga Thibaut Ramaekers con VDK Racing su KR-Iame che si è piazzato secondo in campionato, mentre il secondo posto sul podio di Cremona lo ha ottenuto l’italiano Iacopo Martinese, anche questi con il team KR Motorsport su KR-Iame, terminato sul podio anche del campionato con la terza posizione.

Campionato Europeo OK-Junior
1. Oleksandr Bondarev (UKR) punti 256
2. Thibaut Ramaekers (BEL) punti 245
3. Iacopo Martinese (ITA) punti 182 

Academy Trophy – Martì campione, in evidenza Tonalini.
Nella terza prova dell’Academy Trophy, dopo le due precedenti prove disputate nella Repubblica Ceca e in Danimarca, il titolo è andato allo spagnolo Hogo Martì con 111 punti, davanti all’australiano Max Walton con 90 e al lituano Markas Silkunas con 85. Il pilota italiano impegnato nell’Academy Trophy, Cristian Tonalini, è stato costretto al ritiro nella finale di Cremona dopo essersi messo in evidenza con il quarto posto al termine delle fasi di qualificazione. In campionato Tonalini ha concluso al 17mo posto.

Academy Trophy
1. Hugo Martì (ESP) punti 111
2. Max Walton (AUS) punti 90
3. Markas Silkunas (LTU) punti 85     

Nelle foto:
1) Luigi Coluccio vincitore della finale del Campionato Europeo OK di Cremona, con Enzo Tarnvanichkul e Kean Nakamura-Berta (Foto Sportinphoto).
2) Il campione europeo OK Lammers fra Gomez e Powell (Foto Sportinphoto).
3) Il podio della finale del Campionato Europeo OKJ, con Ramaekers al centro, a sinistra Martinese e a destra il campione Bondarev (Foto Sportinphoto). 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE