E’ iniziato il weekend di Franciacorta per la OK-N Road to the 1st World Cup

La soddisfazione dell’avvio della manifestazione da parte del presidente della Commissione Karting ACI Sport Raffaele Giammaria. Lo start all’evento con le prove libere di giovedì, i più veloci Phillips (OK-NJ) e Apicella (OK-N).  

Image

Franciacorta, Castrezzato (Brescia), 5 ottobre 2023.
Nell’ambito del Campionato del Mondo FIA Karting OK e OKJ a Franciacorta, l’evento internazionale “OK-N Road to the 1st World Cup” è iniziato con ottime premesse e tanti protagonisti, subito in bella evidenza in tutte e due le categorie OK-N e OK-N Junior nelle prime prove libere di giovedì.

“E’ tutto pronto ormai per questa Road to the 1st World Cup riservata alle categorie OK-N e OK-N Junior – ha annunciato con soddisfazione Raffaele Giammaria, presidente della Commissione Karting ACI Sport – nell’evento fortemente voluto da ACI Sport e organizzato da Franciacorta Karting Track con la collaborazione della FIA, in quanto inserito all’interno di una delle gare più prestigiose come il Campionato del Mondo OK e OKJ. Siamo orgogliosi di presentare questa prima gara internazionale OK-N e OK-NJ perché come Federazione Italiana ACI Sport possiamo dire di essere stati i promotori e i pionieri di questa nuova categoria, che abbiamo studiato non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista tecnico, collaborando attivamente con la FIA per la predisposizione della regolamentazione sia sportiva che tecnica. Siamo orgogliosi anche di come sia andata bene la stagione del Campionato Italiano appena conclusa e di aver portato qui a Franciacorta un folto numero di piloti in entrambe le categorie per questo evento, che si preannuncia molto avvincente non soltanto per la cornice ma anche per i valori in campo considerando i piloti che vi partecipano.”

Nelle prove libere di giovedì i più veloci Phillips (OK-NJ) e Apicella (OK-N).
Intanto nelle le prove libere di giovedì, disputate in quattro sessioni, il miglior tempo in OK-NJ è stato realizzato da Jesse Phillips (#567 Kidix Driver Performance/KR-Iame-Vega) in 49.514 ottenuto nella terza sessione, davanti a Felipe Reijs (#585 AKM Motorsport/KR-Iame) in 49.671 e a Bruno Gryc (#515 MLG Racing/Parolin-TM Kart) in 49.698.

In OK-N il più veloce è stato Antonio Apicella (#416 Team Driver/KR-Iame-Vega) in 48.901, realizzato sempre nella terza sessione, davanti a Alex Machado (#477 TBKart Racing Team/TBKart-TM Kart) in 49.007 e Maxime Geley (#484 Geley/Sodi-TM Kart) in 49.127.

La manifestazione “OK-N Road to the 1st World Cup” per OK-N e OK-N Junior proseguirà venerdì con le prove ufficiali di qualificazione, a seguire sabato le manches e domenica 8 ottobre le Prefinali e le Finali.  

Il programma “OK-N Road to the 1st World Cup”
Venerdì 6 ottobre. Warm up alle 7:30 e 7:41.
Prove ufficiali alle 13:25 OKNJ, alle 13:36 OKN.

Sabato 7 ottobre. Warm up alle 7:30 e 7:41.
Manches 12 giri: Manche1 13:12 OKNJ e 13:32 OKN, Manche2 16:57 OKNJ, 17:17 OKN.

Domenica 8 ottobre. Warm up alle 8:30 e 8:45.
Prefinali 13 giri: 10:05 OKNJ, 10:30 OKN.
Finali 16 giri: 13:50 OKNJ, 14:30 OKN. 

Il programma completo:
https://www.acisport.it/public/2023/pdf/CIK/2023_7599System.String[]//Programma_programma_franciacorta.pdf 

- Live Timing
https://www.fiakarting.com/event/2023-franciacorta/live

- Tutti i risultati
OK-N:
https://www.apex-timing.com/goracing/results.php?path=/rgmmc/2023/fia_franciacorta/&group=3

OK-NJ:
https://www.apex-timing.com/goracing/results.php?path=/rgmmc/2023/fia_franciacorta/&group=4

OK e OK-Junior:
https://www.fiakarting.com/event/2023-franciacorta/guide 

Info: https://www.acisport.it/it/CIK/home

Nella foto: una immagine del paddock di Franciacorta, Campionato del Mondo FIA Karting e “OK-N Road to the 1st World Cup”. Foto Sportinphoto.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE