In Finlandia Leonardo Caglioni chiude l'Academy Trophy con un punto e foto ricordo con il Presidente FIA Todt

Nella gara di Alahärmä in Finlandia il pilota selezionato da ACI Sport conquista la 15ma posizione e con un punto entra nella classifica dell'Academy Trophy dopo le prime due prove a Genk e Le Mans.
Image

Sul Circuito Pawerparck di Alahärmä in Finlandia, nella terza e ultima prova del CIK-FIA Academy Trophy, Leonardo Caglioni è riuscito a segnare il suo primo punto in campionato al termine di un bel weekend decisamente competitivo e di soddisfazione per il pilota italiano.

Leonardo Caglioni, selezionato da ACI Sport e unico pilota in rappresentanza dell’Italia nel CIK-FIA Academy Trophy che ha visto anche in questo terzo appuntamento una folta schiera di partecipanti con 44 piloti provenienti da tutto il mondo, è riuscito a ottenere un’ottima competitività e disputare una bella prova fin dalle prove cronometrate e poi nelle manches e in Finale dove si è piazzato al 15mo posto.

Con questo risultato, Leonardo Caglioni ha così onorato al meglio la sua partecipazione al CIK-FIA Academy Trophy nel confronto con i giovani talenti di tutto il mondo selezionati delle rispettive ASN, entrando di diritto nella classifica generale con il 22mo posto nel Campionato concluso in Finlandia dopo le prime due prove disputate in Belgio a Genk e in Francia a Le Mans.     

Un’ulteriore gratificazione nella gara in Finlandia, Leonardo Caglioni l’ha avuta nell’incontro con il Presidente FIA Jean Todt poco prima del via della finale di Alahärmä.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Leonardo Caglioni a Alahärmä in Finlandia con il Presidente della FIA Jean Todt.
Ph. Cunaphoto.it