Italiani in evidenza a Sarno nel Campionato Europeo FIA Karting KZ-KZ2 e Academy Trophy

In KZ Lorenzo Camplese vince la finale di Sarno, campione europeo è Jorrit Pex. In KZ2 gli italiani protagonisti ma ai piedi del podio: a Denner la finale, a Skaras il titolo. Nell'Academy Trophy Paolo Ferrari conquista il terzo posto e ora è secondo in campionato.
Image

Sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno si è disputata la seconda e ultima prova del Campionato Europeo KZ e KZ2. In KZ la vittoria in Finale è stata ottenuta da Lorenzo Camplese su Tony Kart-Vortex-Bridgestone con il team SC Performance, mentre la vittoria nel Campionato Europeo è andata per la seconda volta consecutiva all’olandese Jorrit Pex su KR-TM-Bridgestone, terzo sul traguardo alle spalle del connazionale Bas Lammers (Sodi-TM-Bridgestone).

Image

In KZ2 è arrivata invece una tripletta per Sodikart-TM con i tre francesi Emilien Denner, Paolo Besancenez e Jean Nomblot. Molto bene anche i piloti italiani, ma ai piedi del podio con la quarta, quinta e sesta posizione: rispettivamente con Riccardo Longhi su BirelArt-TM Racing-Bridgestone, Giuseppe Palomba autore della pole position in prova su Croc-TM-Bridgestone, e Giacomo Pollini su Formula K-TM-Bridgestone. Il Campionato Europeo è andato allo svedese Emil Skaras (Energy-TM-Bridgestone) grazie alla vittoria ottenuta nella prima prova di Wackersdorf e l’ottavo posto di Sarno.

Image

Bel risultato quello ottenuto dall’unico rappresentante italiano nella concomitante seconda prova FIA Karting Academy Trophy. Paolo Ferrari ha conquistato infatti il terzo posto sul podio al termine di una bella prova che lo ha visto sempre fra i protagonisti del weekend di Sarno. Il pilota italiano nel trofeo di marca Exprit-Vortex-Bridgestone è stato fra i più veloci fin dalle prove di qualificazione e nelle manches, per poi concludere con merito sul podio. Dopo le prime due prove di Wackersdorf e Sarno, Ferrari adesso è secondo in campionato a soli 6 punti dal leader De Haan. Il Trofeo Academy si concluderà a Lonato il prossimo 22 settembre in concomitanza con il Campionato del Mondo KZ e International Super Cup di KZ2.

Tutte le classifiche nel sito www.cikfia.com

Ufficio Stampa ACI Sport Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Nelle foto:  1) Lorenzo Camplese sul podio della seconda e ultima prova del Campionato Europeo KZ al Circuito Internazionale Napoli a Sarno, insieme a Bas Lammers e Jorrit Pex; 2) Il podio finale della KZ2 a Sarno con i piloti premiati dal Presidente della Commissione  Internazionale Karting Felipe Massa; 3) Paolo Ferrari, terzo a Sarno nell’Academy Trophy.   

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE