La Scuola Federale ACI Sport apre le iscrizioni per il Kart Summer Camp 2021

L'Università dell'Automobilismo prepara l'ottava edizione del campus ideale per chi farà la prima esperienza sul kart. I bambini dai 6 ai 10 anni, dal 20 al 22 luglio 2021 all'Adria International Raceway, potranno divertirsi ed imparare sui mezzi OTK Kart Group.
Image

Aperte le iscrizioni alla 8^ edizione del Kart Summer Camp. Continua spedito il lavoro della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” per allestire al meglio, anche nel 2021, il tradizionale appuntamento di mezza estate con i giovanissimi che vogliono scoprire il mondo del karting. Dal 20 al 22 luglio all’Adria International Raceway i bambini dai 6 ai 10 anni potranno salire per la prima volta sul kart sotto la guida degli Istruttori Federali. Il tutto su mezzi d’eccellenza grazie alla rinnovata partnership con OTK Kart Group, che metterà a disposizione i kart motorizzati ROK con telaio Tony Kart.

 

Image

Azzerato, o quasi, l’agonismo perché si tratta a tutti gli effetti di didattica delle quattro ruote. Il KSC infatti ha l’obiettivo di offrire l’opportunità ai giovanissimi entry-level, bambini alle prese con i primi giri in circuito, di affacciarsi alla disciplina automobilistica con l’aiuto e la supervisione professionale della Scuola Federale.

20 il numero massimo di partecipanti ammessi al KSC 2021, con massima priorità per chi effettivamente appartiene alla categoria entry level, ovvero i ragazzi neofiti tra i kart.

“È con grande piacere – spiega Raffaele Giammaria, Direttore della Scuola Federale ACI Sport – che proponiamo di nuovo il Kart Summer Camp. Attività che nel 2021 giunge alla sua 8° edizione. Ringrazio ACI Sport per aver di nuovo deciso, tramite la Scuola Federale, di organizzare e promuovere quest’iniziativa che reputo fondamentale per far conoscere il nostro mondo ai bambini e farli avvicinare alle dinamiche del nostro sport. Non posso che ringraziare anche la OTK Kart Group, nostro storico partner, che anche quest’anno ci metterà a disposizione i go-kart che i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare in questi 3 giorni. Proporremo un format simile a quello delle passate edizioni e gestito dal nostro collaudato staff di Istruttori Federali. Anche quest’anno ci divertiremo assieme ai nostri giovanissimi piloti e chissà se tra questi non ci sarà qualcuno altro che nei prossimi anni ritroveremo nel Campionato Italiano di Formula 4.”

Image

Il costo d’iscrizione è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni ed è fissato a € 500,00+IVA. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 3 giugno, salvo raggiungimento anticipato della quota massima dei partecipanti.

Per informazioni e richiesta di partecipazione al Kart Summer Camp 2021 inviare una mail all’indirizzo kart@scuolafederale.acisport.it. Indicare all’interno i dati anagrafici ed eventuale curriculum sportivo dell’aspirante kartista.

 

 

www.scuolafederale.acisport.it

FB @scuolafederaleacisport

TWT @scuolaacisport

INSTAGRAM @scuolafederaleacisport