Secondo obiettivo centrato per Giovanni Trentin al Rally Aluksne

Buona anche la seconda gara per il 16enne pilota di ACI Team Italia, sempre in Lettonia, con Danilo Fappani su Ford Fiesta Rally4. Chiude ancora al 2° posto nel RallySprint e passa al comando della categoria.
Image

Ottima seconda uscita per Giovanni Trentin nella sua prima stagione rallistica, tra la neve ed il ghiaccio della Lettonia, con i colori di ACI Team Italia. Il sedicenne trevigiano rappresentante della Nazionale ha disputato lo scorso fine settimana il Rally Aluknse, secondo atto del Latvian Rally Championship, concluso con successo come all’esordio. Sempre in coppia con l’esperto navigatore bresciano Danilo Fappani sulla Ford Fiesta Rally4 della Baltic Motorsport,  gommata Pirelli, Trentin è riuscito a completare indenne le 10 prove speciali in programma, per 93 km cronometrati immersi in un percorso complessivo di 319 km. Le condizioni erano davvero estreme considerato anche l’itinerario sviluppato sulle strade della regione a nord-est della Lettonia, vicina al confine con la Russia.

L’obiettivo di tagliare di nuovo il traguardo senza commettere errori è stato perfettamente centrato, in più è arrivata ancora la soddisfazione di chiudere al secondo posto nella particolare classifica del “Rally Sprint”, gara breve da 6 prove, oltre alla 36esima assoluta nel rally completo. Un risultato che sommato al secondo posto ottenuto nell’esordio al Sarma Rally gli permette di portarsi al comando della classifica generale di campionato nel gruppo RK9.

 

La prossima uscita per l’equipaggio Trentin-Fappani è fissata nel fine settimana del 14 maggio, al Rallysprint Vecpils, per il terzo round della serie.